Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:30




Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
CURA E ALIMENTAZIONE TRIGANINO. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/01/2012, 12:11
Messaggi: 387
Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
Rispondi citando
Salve a tutti, qualche giorno fà ho acquistato in un allevamento , tre coppie di triganino e siccome sono un giovane e inesperto allevatore di questa razza, avrei bisogno di qualche consiglio . PER ESEMPIO, cosa prediligono questi colombi come alimentazione?


16/01/2012, 16:43
Profilo

Iscritto il: 16/01/2012, 12:11
Messaggi: 387
Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
Rispondi citando
DOVE POSSO ACQUISTARE I VARI ACCESSORI ( MANGIATOIA, ABBEVERATOI ,ECC.) E QUAL SONO I PIù USATI DA VOI? GRAZIE, LUCA.


16/01/2012, 17:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao luca.allevi già altri colombi?puoi dargli benissimo il misto per colombi,m graniglie come mais,grano,soia ecc. Però il misto è il più completo è meglio. Per le mangiatoie puoi acquistarla in agricola,o farla da te!sono ottime quelle rettangolari in ferro con i divisori per la testa,i classici insomma!per da bere compri o quello apposito per i colombi,o metti un beverino quello che si usa anche per i conigli con la bottiglia.

_________________
Un saluto,Claudio


16/01/2012, 17:18
Profilo

Iscritto il: 16/01/2012, 12:11
Messaggi: 387
Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
Rispondi citando
Grazie Claudio, comunque si mio padre ha sempre allevato piccioni ma per uso carne e non ha mai seguito uno standard di razza specifico e adesso a me è saltata in testa l'idea di allevare una razza specifica ovvero i triganini. Ok,seguirò il tuo consiglio, perchè gli davo il granone che ho sempre usato per gli altri colombi ma li vedo un pò inapetenti, forse perchè sono abituati al mangime dell' allevamento comunque proverò.
Per quanto riguardo gli accessori,i consorzi dalle mie parti sono un pò sforniti , su internet ci sono dei siti dove li vendono?


16/01/2012, 17:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
il granone sarebbe il grano?se si quello lo mangiano poco,preferiscono il favino,mais,piselli ,ecc per gli accessori su internet non li ho mai comprati,se scrivi "accessori colombi" è facile trovarli! Mi dispiace non poterti aiutare non ho il pc dietro,prova a chiedere a manu93 è molto esperto sugli acquisti...

_________________
Un saluto,Claudio


16/01/2012, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
ciao cmq per l'abbeveratoio ad es uso un secchio quelli che contenevano la pittura metto un coperchio e ho fatto due buchi ai lati a 7/8 cm d'altezza in modo che mettano solo la testa dentro per mangiatoia uso quelle da conigli appese fuori dalla voliera perché la cosa importante è che le feci non entrino in contatto con il cibo.


16/01/2012, 20:33
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
visto allora già sei esperto.. :D

_________________
Un saluto,Claudio


16/01/2012, 20:50
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
luca92 ha scritto:
DOVE POSSO ACQUISTARE I VARI ACCESSORI ( MANGIATOIA, ABBEVERATOI ,ECC.) E QUAL SONO I PIù USATI DA VOI? GRAZIE, LUCA.

Ciao, vedo che sei della mia stessa città, se posso esserti di aiuto sono disponibile
se mi parli di triganini e texani sono tuuto orecchio anche se oggi sono ancora inc....to nero per quello che mi hanno fatto sabato alla mostra.
nicol


16/01/2012, 21:23
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Luca non preoccuparti, i colombi quando cambiano posto per i primi giorni sembrano inappetenti ma poi riprendono alla grande, poi volevo consigliarti di chiedere a Nicol che è della tua città , ma vedo che ti ha già offerto il suo aiuto bene
ciao e buon lavoro
Gianni


16/01/2012, 22:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
luca mi sorge la domanda,che colore sono i triganini?nicol è molto bravo da ottimi consigli

_________________
Un saluto,Claudio


16/01/2012, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy