Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:50




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
convivenza frà più coppie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2012, 21:22
Messaggi: 69
Località: Castrocielo FR
Formazione: capo perito meccanico
Rispondi citando
Salve sig. del forum io stò costruendo una colombaia con una voliera esterna 8 m x 5 m x 2.50 di altezza .
la colombaia invece è 2.50x2.50x2.20. volevo chiedere a chi è più esperto di me se c'è un metodo per la convivenza di più coppie
di piccioni e di razze diverse.
A me piacciono i piacentini e i romani , perchè sono un amante degli animali di mole , allevo anche galline giganti ..
grazie


23/04/2012, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao i colombi convivono bene insieme l'importante e' che ogni coppia abbia la sua posta- nido . Io ho 23 coppie nella stessa voliera :D


23/04/2012, 20:30
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Condivido pienamente quanto a detto manu io pure o 27 coppie di una decina di razze (romani compreso) e molto meno spazio di quello che vuoi costruire tu e vanno alla grande logicamente non si puo pretendere tutto da questi magnifici animali


23/04/2012, 20:56
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 21:22
Messaggi: 69
Località: Castrocielo FR
Formazione: capo perito meccanico
Rispondi citando
quando metti dei soggetti nuovi li fai prima accoppiare in una gabbia da parte ?
penso che si faccia cosi .... io ho costruito all'interno della colombaia una gabbia abbastanza grande per inserire le copie nuove da liberare.
devo aspettare che facciano prima i piccoli o appena si sono affiatati li posso liberare ???


23/04/2012, 20:57
Profilo

Iscritto il: 20/04/2012, 21:22
Messaggi: 69
Località: Castrocielo FR
Formazione: capo perito meccanico
Rispondi citando
Per ox una domanda ma tu sei proprio a ponza o formia ??? non siamo molto lontani se non sei sull'isola ....


23/04/2012, 20:59
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Allora con il lavoro attuale sono al 100% di Ponza e vivo qui salvo qualche evasione la prima domenica del mese per la fiera di osteria invece con il lavoro precedente e sicuramente futuro sono per 4 mesi isolano e i restanti 8 cittadino del mondo (navigo)
Però in effetti non siamo lontani circa una mezz'ora d'auto


23/04/2012, 21:31
Profilo

Iscritto il: 24/02/2012, 3:43
Messaggi: 139
Località: Soverato (CZ)
Rispondi citando
ciao, ho una voliera che ospita solo pavoncelle, e posso assicurarti che più di una volta ho visto degli accoppiamenti tra maschi e femmine appartenenti a coppie differenti. Nel mio caso non è un problema perchè tutti animali della medesima varietà, ma se ne metti di varietà diverse, come fai a esser sicuro che non avvengano scappatelle tra esemplari di razza differente?!?


Ciao Panti

_________________
Ciao Panti


24/04/2012, 0:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
I metodi per formare una coppia possono essere molteplici,io conosco:
o l accoppiamento libero cioè ogni uno si sceglie il coniuge che vuole, l accoppiamento fatto selezionando due esemplari e metterli in una gabbia per far formare la coppia,oppure l accoppiamento fatto mettendo due esemplari scelti in una postazione.
Molti allevatori scelgono di allevare i colombi separati per razze proprio per evitare incroci, molti si devono adeguare allo spazio che hanno. Volendo si possono allevare colombi nella stessa voliera con caratteristiche fisiche totalmente diverse,in modo in ogni evenienza giudicare cosa potrebbe essere accaduto.
Ad esempio nella stessa voliera io ho diverse razze

_________________
Un saluto,Claudio


24/04/2012, 3:23
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Io non faccio esposizioni e lo standard di razza non e un mio problema e le scappatelle fanno parte del gioco poi per quelli che fanno esposizioni dipende dalla loro onestà e soprattutto dalla passione e dal tempo a disposizione perché avere tante voliere per quante razze si ha, ha bisogno di tanto tempo


24/04/2012, 13:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy