Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:22




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Colombo california non depone uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/04/2016, 16:19
Messaggi: 8
Rispondi citando
hai ragione,purtroppo mi ha venduto la coppia senza anellino..altrimenti avrei subito controllato.cmq leggendo in giro ho trovato che i california fanno uova dai 7 mesi agli 8 anni..non so se è vero ma se è così sarebbero a metà carriera..e cmq mi sembra anche strano che da 10/11 covate prima di darmeli ora non ne facciano nemmeno una per sbaglio..


17/06/2016, 8:58
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Per la deposizione possono iniziare anche intorno i 5 mesi,in casi abbastanza particolari a 3 mesi.
Comunque vedo che hai capito bene da solo la situazione che ti si presenta con la tua coppia ;) poi comunque dai tempo alla coppia di adattarsi al nuovo ambiente.
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


17/06/2016, 13:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Frank85 ha scritto:
hai ragione,purtroppo mi ha venduto la coppia senza anellino..altrimenti avrei subito controllato.cmq leggendo in giro ho trovato che i california fanno uova dai 7 mesi agli 8 anni..non so se è vero ma se è così sarebbero a metà carriera..e cmq mi sembra anche strano che da 10/11 covate prima di darmeli ora non ne facciano nemmeno una per sbaglio..

Anche secondo me vi è qualcosa di anomalo, vedi se puoi mettere 1 foto della voliera con mangiatoie, abbeveratoi, nidi in modo che si possa aiutarti e vedere se vi è qualcosa che non va. Che alimentazione usi, il grit, i sali li dai?


19/06/2016, 15:48
Profilo

Iscritto il: 11/04/2016, 16:19
Messaggi: 8
Rispondi citando
grazie..allora come alimentazione da noi vendono il sacco da 25 kg di misto,premium colombi,dove c'è un po di tutto,più mais.i sali a dire il vero non li dò,nessun altro allevatore me ne ha parlato purtroppo e non ne so niente..dò però ossi di seppia che sembrano apprezzare molto e ho la vaschetta bianca con la sabbia,che mangiano spesso..queste sono le cose che gli allevatori che ho conosciuto mi hanno consigliato..poi se avete consigli ditemeli che li ascolto più che volentieri..grazie..questa gabbia è provvisoria visto sto facendo trasloco in questi giorni!


Allegati:
Commento file: la gabbia provvisoria
P6200425.JPG
P6200425.JPG [ 211 KiB | Osservato 3557 volte ]
Commento file: la femmina di california
P6200418.JPG
P6200418.JPG [ 93.64 KiB | Osservato 3557 volte ]
20/06/2016, 18:50
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 18:59
Messaggi: 53
Località: prov. bari
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Rosario71 ha scritto:
Io alla mia do due mesi di tempo dopo di che Zac!!!!!!
tanto ad agosto qui in paese c'e' la fiera di S. Lorenzo e li troverò come sostituirla

Visto con le buone maniere si ottiene tutto :lol: :lol: :lol:
oggi nel nido c'era un bell'uovo :mrgreen: :mrgreen:
saluti ragazzi incrocio le dite per l'amico Frank85 ;)


22/06/2016, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Dalla foto non vedo bene ma nella gabbia vedo contenitori vari, dove cadono gli escrementi dei piccioni, questo non deve accadere, devi fare in modo che il cibo e l'acqua siano sempre puliti, e non vengano sporcati dalle deiezioni, quella ciotola con la sabbia non ne capisco la funzione, i piccioni non sono polli, fanno il bagno in acqua non nella sabbia, meglio se dai il grit che almeno un po di sali li ha.


22/06/2016, 13:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Rosario71 ha scritto:
Rosario71 ha scritto:
Io alla mia do due mesi di tempo dopo di che Zac!!!!!!
tanto ad agosto qui in paese c'e' la fiera di S. Lorenzo e li troverò come sostituirla

Visto con le buone maniere si ottiene tutto :lol: :lol: :lol:
oggi nel nido c'era un bell'uovo :mrgreen: :mrgreen:
saluti ragazzi incrocio le dite per l'amico Frank85 ;)


Bene bene.
Come dicevo bisogna dare comunque modo alla coppia di adattarsi al nuovo ambiente.

_________________
Un saluto,Claudio


22/06/2016, 21:02
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 18:59
Messaggi: 53
Località: prov. bari
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Macchè mi sa che me la sono tirata :? :(
dopo quattro giorni di covata tra maschio e femmina ( solo un uovo nel nido )
la femmina ha deciso di fregarsene ( credo non stia bene sta spesso appollaiata e sonnecchia ) il maschio ha continuato da solo a covare
ma dopo alcuni giorni secondo me dopo aver visto il comportamento della compagna anche lui se nè lavato le mani.
Pensavo che non fosse così arduo allevare colombi
ma ho capito che ci vuole fortuna bisogna azzeccare le coppie giuste..
la mia unica preoccupazione è l'apatia della femmina anche se l'ho intravista mangiare ormai passa tutto il tempo appollaita e dorme.


23/06/2016, 12:13
Profilo

Iscritto il: 11/04/2016, 16:19
Messaggi: 8
Rispondi citando
mi dispiace per Rosario71..speravo che almeno a te fosse finalmente andata per il meglio..e ti ringrazio per i commenti.cmq ho varie coppie di colombi e devo dire che questa è l'unica che mi sta dando problemi..ho un altra di california e mi hanno già fatto un bellissimo colombino nero.di uova non fecondate capita a volte..e quando si accorgono le abbandonano o le gettano dal nido. cmq Leonardo62 hai ragione.sto cercando un modo per non far cadere escrementi nell acqua..nel cibo ho risolto con quella mangiatoia dove inseriscono la testa per mangiare..per l acqua non so ancora come fare..la vaschetta con la sabbia me l hanno consigliata gli allevatori che me li han dati..non per il bagno,ma la mangiano


24/06/2016, 18:22
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 18:59
Messaggi: 53
Località: prov. bari
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Eccola lei sta li da tre giorni spesso con gli occhi chiusi ha abbandonato il nido
il maschio poverino continua a chiamarla a nido ma anche lui dopo due giorni ha smesso di covare come ho gia detto
sicuramente non sta bene... peccato
ora ragazzi scusatemi ma voi al mio posto che fareste?
vi procurereste un'altra coppia o cerchereste una femmina per il maschio????
grazie a tutti in anticipo per i consigli
saluti Rosario


Allegati:
WP_20160624_18_50_50_Pro.jpg
WP_20160624_18_50_50_Pro.jpg [ 117.45 KiB | Osservato 3453 volte ]
24/06/2016, 19:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy