Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:59




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
colombi novelli. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
Scusate,vorrei sapere quali problemi si creano tenendo i colombi novelli insieme a quelli adulti perchè io sinceramente non li ho mai separati e grossi problemi non si sono mai creati.premetto che allevo solo razze meticce.ciao


28/11/2010, 11:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ma i problemi secondo me si hanno quando ci sono molti colombi in poco spazio,e visto che i colombi adulti difendono il loro territorio se i piccolli lo invadono possono prendersi qualche beccata,oppure come mi capita spesso che alcuni maschi adulti vanno a mordere e uccidere i novelli ancora nei nidi.


28/11/2010, 12:47
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
quando gli adulti uccidono i piccoli di altri lo fanno per cercare di impossessarsi di quella postazione di nidificazione, per evitare questo fenomeno si deve fare in maniera che da qualsiasi punto della voliera i colombi possessore di quella postazione possano poter tenerla d' occhio.
Succede anche quando il maschio proprietario ha qualche problema e non riesce a difendere il proprio nido oppure quando i colombi sono di taglia molto diversi e quelli più grossi spadroneggiano.
Ninno


28/11/2010, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
a me è capitato questa estate quando 2 maschi sempre in lotta tra di loro andavano in tutti i nidi occupati e a forza di beccate strappavano via la pelle dalla testa e dalla schiena dei piccoli,non risparmiavano nemmeno gli adulti (me ne hanno accecati 3)eppure li tengo sempre liberi i miei colombi e con nidi in abbondanza booo :?: comunque da quando li ho messi in un altra voliera non ho più avuto problemi,comunque ora ci sono dei topi enormi che ogni tanto ne fanno sparire qualcuno :twisted:


28/11/2010, 19:12
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
ciao manu93,
proprio perchè i nidi sono in abbondanza che cercando di avere quante più proprietà possibili i maschi litigano continuamente.
Devi lasciare una sola postazione per ogni coppia e chiudere tutte le altre , quando avrai una coppia nuova la metti per 2-3 gg nel nuovo nido chiuso con la rete in maniera che tutti possano vedere a chi appartiene quel posto.
Ninno


29/11/2010, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
a non lo sapevo,comunque ora che ci penso non ho avuto più problemi da quando li ho messi nella nuova voliera con 2 nidi per coppia .i nidi che ho fatto sono simili a questi sotto


Allegati:
nidi.jpg
nidi.jpg [ 3.42 KiB | Osservato 1101 volte ]
29/11/2010, 19:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy