Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:45




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
capitombolanti rumeni di galati(cosacchi) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/10/2008, 7:04
Messaggi: 68
Rispondi citando
salve.non sono riuscito a postare il filmato ma vi questo indirizzo dove potete vedere un picolo filmato con il volo e le capriole dei miei colombi.
http://www.porumbei.ro/2007/10/22/cazac ... -galateni/


12/12/2008, 21:53
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao Nico , speriamo che questa razza si difonda in Italia perche è oltre che bellissima anche eccezionale per come vola e per le evoluzioni che compie in volo anche a certe altezze.Quando sono a 2000 metri di altezza che bisogna seguirli con un binocolo sono qualcosa di incredibile. Incredibile che possano arrivare a volare fino a 3000 metri di altezza.


Allegati:
jucatori-galati7.jpg
jucatori-galati7.jpg [ 17.96 KiB | Osservato 2959 volte ]
13/12/2008, 13:57
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ecco un'altra foto


Allegati:
Pieptosul.JPG
Pieptosul.JPG [ 102.04 KiB | Osservato 2940 volte ]
14/12/2008, 0:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
:cry: put tropo no riesco a vedere il filmato no loso per che


17/12/2008, 21:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Secondo voi quando è meglio accopiare i colombi ?


21/12/2008, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
ciao o sentito che ci sono alevatori di viagiatori che li metono in copia in 15-20 dei febraio, cozi in marto cominciano a covare per avere ii primi a meta marto, io li meto in copia al initio di marto dopo che o fato ii vaccini e le zverminationi, e mi sono trovato bene cozi


28/12/2008, 20:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/10/2008, 7:04
Messaggi: 68
Rispondi citando
CAPITOMBOLANTE DI GALATI ( La razza come la vedo io)
Pur non essendo allevatore da molti anni di questa razza, tramite internet ed i frequenti contatti con diversi allevatori Rumeni, mi sono fatto un'idea ben precisa del CAPITOMBOLANTE DI GALATI e sicuramente un'importante aiuto mi è stato dato dal fatto di essere nato nella città di Galati. E' una razza dalle caratteristiche sicuramente complesse, considerando il gran numero di varietà da cui è composta; alludo chiaramente ai vari colori e alle varie forme. Questa razza può farti innamorare o deluderti nello stesso tempo. Noi Rumeni abbiamo portato questa razza di colombi in Italia , per cui mi sento in dovere di informare il corretto metodo di allevamento e di addestramento. Ritengo che sia molto importante sapere ciò che si vuole dai Galati Roller: alto volo, acrobazie o bellezza ? E' chiaro che non è possibile avere tutte queste caratteristiche contemporaneamente.
Nei Galati Roller non esiste una specifica varietà da esposizione e tutte le varietà devono sottostare allo stesso standard. Alcuni allevatori selezionano i soggetti più belli ma poco performanti, comunque lo standard deve sempre essere tenuto in con siderazione. Come per tutti i colombi sportivi si deve guardare l'ossatura, la posizione, le performances. Si può selezionare per l'alto volo ( fino a 10 ore per i bianco/blu) ma con colombi che non capitombolano, o colombi con un buon gioco che volano dalle 2 alle 4 ore , oppure si possono ottenere soggetti che volano circa un'ora e che compiono spettacolari acrobazie.


19/05/2009, 20:43
Profilo

Iscritto il: 06/10/2008, 15:32
Messaggi: 99
Rispondi citando
Ciao Nico,
nel tuo mesaggio affermi che :
<< .......... Si può selezionare per l'alto volo ( fino a 10 ore per i bianco/blu) ma con colombi che non capitombolano, o colombi con un buon gioco che volano dalle 2 alle 4 ore , oppure si possono ottenere soggetti che volano circa un'ora e che compiono spettacolari acrobazie..........>>
Per ottenere alti punteggi nelle competizioni, in quale modo è meglio selezionare ?


20/05/2009, 5:27
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Dove si possono trovare i Galati?
Grazie.


20/05/2009, 12:06
Profilo WWW

Iscritto il: 27/10/2008, 7:04
Messaggi: 68
Rispondi citando
ciao,non tutte le varieta sonno cosi performante in volo come i blu-bianco,ma come carateristica principale tutti devono andare in alto e capitombolare,certo che non e una regola fissa visto che anche alcuni soggeti di altre varieta possono egualiare le performanze dei blu-bianco.comunque un tipo ideale di capitombolante di GALATI per me e per molti altri sarebbe quello di volare 3-5 ore con un buon gioco,o ancora di piu(ma che sono molto rare)soggetti che superano 5 ore di volo e in discesa fanno le catene che superano alcuni metri.percio un allevatore deve scegliere da tutta questa enorme famiglia di colombi quello che i piace di piu.
ex:--blu-bianchi,grandi volatori con performanze di fino a 10 ore,che giocano di rado a questi performanze o niente,ci sono anche che fanno un volo piu corto fino a 3-5 ore ma con un buon gioco o che cadono anche per terra.
--neri-bianchi,buon volatori ma non arivano a le performanze dei blu,buoni capitombolante con un bell gioco
--rossi-bianchi e gialli-bianchi che volano 3-4 ore ma con un bell gioco.
--cosacchi,stupendi rotolatori,arivano a volare (e parlo del mio record) 3 ore,visto che sono piu picoli.

per ITALIANO.SE TI ISCRIVI alla nostra associazione ti regalo io una coppia di colombi.


20/05/2009, 12:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy