Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:50




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
abbeveratoi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao ma quanto è largo il tuo abbeveratoio?per non farli andare dentro dovresti coprire l'abbeveratoio lasciando solo lo spazio per la testa in modo che riescono a bere,l'ideale come già detto sarebbe mettere l'abbeveratoio in alto in modo che non lo sporcano con la polvere.

io uso quello marrone,ed anche se costanoun po', sono molto efficaci e semplici nella manutenzione della pulizia :P


16/12/2010, 10:44
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
in tanti argomenti vedo parlare di aceto di mele e mai di aceto di vino come mai qual'è la differenza i pregi ed i difetti di uno e dell'altro


01/07/2012, 20:08
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
Aggiungo una domandina che è solo più mirata di quella sopra, quali sono le proprietà dell'aceto da essere così consigliato da tutti?

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


07/07/2012, 11:14
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
angelob ha scritto:
Aggiungo una domandina che è solo più mirata di quella sopra, quali sono le proprietà dell'aceto da essere così consigliato da tutti?

ciao, l'aceto in generale ha un'azione antibatterica e migliora la flora intestinale .
L'aceto di mele in parcicolare, contiene meno acidità di quello di vino,ed ha una maggiore quantità di minerali , in particolar modo potassio, contiene inoltre moltissime vitamine.
nicol


07/07/2012, 13:29
Profilo

Iscritto il: 11/07/2012, 11:01
Messaggi: 11
Località: Montano Lucino
Formazione: laurea scienze politiche
Rispondi citando
vedo che avete diversi animali che convivono con le colombe forse mi potete dare qualche consiglio; ho una voliera grande 3m per 5 per proteggere gli animali da volpi e faine. Per ora ho soltanto una coppia di colombi texani, vorrei mettere altri animali. Quali? conigli? galline? fagiani? faraone? quaglie? tacchini? qualcuno ha esperienze di convivenza di specie diverse?


13/07/2012, 10:33
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
hibueras ha scritto:
vedo che avete diversi animali che convivono con le colombe forse mi potete dare qualche consiglio; ho una voliera grande 3m per 5 per proteggere gli animali da volpi e faine. Per ora ho soltanto una coppia di colombi texani, vorrei mettere altri animali. Quali? conigli? galline? fagiani? faraone? quaglie? tacchini? qualcuno ha esperienze di convivenza di specie diverse?


i colombi se li tieni da soli e meglio però se proprio ci vuoi mettere qualcosa ti SCONSIGLIO vivamente le faraone i fagiani ed i tacchini, invece le quaglie vanno bene ed anche qualche gallina (1-2 max 3) per i conigli li devi mettere nelle gabbie con scoli separati altrimenti si ammalano.
Ma perché non incrementi le coppie di colombi


13/07/2012, 13:08
Profilo

Iscritto il: 11/07/2012, 11:01
Messaggi: 11
Località: Montano Lucino
Formazione: laurea scienze politiche
Rispondi citando
Grazie per il consiglio :) ho messo oggi due pollastrelle da ingrasso per vedere cosa succede.Se fossi scapolo riempirei la megavoliera soltanto di colombi texani, ma mia moglie non è interessata ai colombi; dopo i soldi spesi per la voliera vuole carni diverse e uova :lol: metterò le quaglie e i fagiani. Dici di escludere un coniglio con due femmine liberi nella voliera? mi è stato consigliato da chi mi ha venduto i colombi maforse penso che hai ragione, riceverebbero adosso le feci dei piummati. Uno dei ragazzi che scrive qui tiene colombi e fagiani insieme, ha anche postato delle foto, e sembra che vanno d'accordo.


13/07/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
scusa ma se e per l'autoconsumo perché non togli i tex e metti i california che ne fai molti di più e possono convivere anche con altri animali


14/07/2012, 11:18
Profilo

Iscritto il: 11/07/2012, 11:01
Messaggi: 11
Località: Montano Lucino
Formazione: laurea scienze politiche
Rispondi citando
Ormai sono affezionato alla mia coppia di texani e vorrei tenerli. Ho messo due pollastrelle e si ignorano con i colombi. L'unico problema sorto e' il mangime: uno dei colombi, pur avendo abbondanza del proprio mangime, mangia quello dei polli. Sto cercando di capire quali possono essere le conseguenze :oops: :x :x


14/07/2012, 17:49
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
hibueras ha scritto:
Ormai sono affezionato alla mia coppia di texani e vorrei tenerli. Ho messo due pollastrelle e si ignorano con i colombi. L'unico problema sorto e' il mangime: uno dei colombi, pur avendo abbondanza del proprio mangime, mangia quello dei polli. Sto cercando di capire quali possono essere le conseguenze :oops: :x :x

Ciao, le conseguenze saranno che ingrasseranno come porci :lol: in quanto il texano è un colombo avido ed ingordo , a cui dovrebbe essere dato il mangime nella quantità che riesce a mangiare in 5 minuti, se dopo tale tempo c'è ancora mangime si toglie e ci si regola per la volta successiva.
nicol


14/07/2012, 19:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy