Oggi è 16/03/2010, 5:38

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
cavietta...consigli 
Autore Messaggio

Messaggio cavietta...consigli
domani molto probabilmente vado a prendere una piccola cavietta a pelo corto nera che ho visto gg e di cui mi sn innamorata...ho visto che la dove la vendono sta in xfetta sintonia cn altri 2 coniglietti...e io a casa ho due niglietti ariete di 2 mesi e mezzo..sarà facile farli convivere? poi nella mia vita ho avuto tt i tipi di animali dal cane al gatto agli uccellini ai criceti ma mai un porcellino d'india... so che mangia sopratt fieno e verdure cm i coniglietti sopratt il peperone rosso e che bisogna dargli la vitamina c xk il suo corpo nn la produce... io sarei + che altro curiosa di sapere cm si comporta cn le persone cm interagisce se impara a nn sporcare furoi dalla gabbietta (xk mi dispiacerebbe lasciarla in gabbia mentre i nigli scorrazzano) se la notte chiacchiera molto...boh raccontatemi voi le vostre esperienze a riguardo...poi ho visto un video di una tipa che lavava la sua cavietta che poverina strillava cm una matta...ma si possono lavare? xk io sapevo di no...

20/12/2009, 5:44
Profilo E-mail
Moderatore
Moderatore

Formazione: Laurea
Messaggio Re: cavietta...consigli
salve,
ti sconsiglio vivamente di lavarla perche è estremamente stressante. Per quel che riguarda la convivenza con i conigli non ci sono grossi problemi, anzi, la cavia è uno degli animali che meglio si adatta a questo tipo di convivenza e pèer quel che riguarda l'interazione con l'essere umano in genere non ci sono problemi...dipende dalle esperienze precedenti di questo animaletto...al massimo ci puo volere un po di pazienza. La cavia non graffia e non morde quindi la puoi maneggiare con tranquillità. Molta attenzione alla questione vitamina C....fino a che mangia verdure fresche o mangimi (ma solo quelli fatti apposta per cavie) non ci sono problemi ma è comunque bene, in caso di bisogno , aggiungere un po' di vitamina all'acqua da bere (in commercio esistono molt prodotti del genere).....se hai qualche dubbio chiedi pure

20/12/2009, 10:59
Profilo E-mail
Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]