Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
avevo 2 porcellini d'india ed rimasto solo uno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/01/2011, 18:56
Messaggi: 2
Rispondi citando
e si avevo 2 porcellini d'india un maschio e la femmina sono stati regali a natale a mia figlia curati bene messi nella cambia con la loro casetta con il cibo il becchuccio con l'acqua 2 ciotele con il cibo 2 arancie e un beberino con l'acqua
fino a ieri sera la femmina era viva e anche fino stamattina e adesso lo trovato morta vicino alla casetta sul lato destro e non capisco come morta se aveva tutto forse x il freddo
vedere mia figlia che piange mi sento male vorrei sapere come e morta

mi e rimasto solo il maschio non che il maschio la uccisa


20/01/2011, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Non credo sia stato il maschio..non ha neanche dei segni particolari sul corpo.potrebbe essere stata avvelenata dalle arance,magari il maschio è ancora vivo perchè è più forte.conosci la provenienza delle arance?per caso la femmina era incinta o manifestava qualcosa?


21/01/2011, 17:35
Profilo

Iscritto il: 20/01/2011, 18:56
Messaggi: 2
Rispondi citando
no si faceva mai prendere la femmina quando dovevamo pulire la gabbietta scappa semx ma da 2 settimane a venire qua si faceva prendere tranquillamente e sabato gli faccio a mio marito ma e magra dory( mia figlia l'aveva chiamata cosi) ieri quando mio marito la presa x mettere nella ascolta ci siamo accorti che aveva una zampetta ferita


21/01/2011, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Potrebbe essere stata un infezione che l ha debilitata molto e avrà preso qualche altra malattia..sono animali un pò delicati purtroppo


22/01/2011, 1:00
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
potrebbe darsi che era affetta da maleocclusione dentale, e nn riusciva a mangiare più!
Oppure un infezione dovuta alla ferita della zampetta, ma se dici che era magra presumo nn mangiasse e quindi avvalora la mia prima ipotesi.
Altra cosa, cosa mangiava? I mangimi con semi di girasole e simili dentro? se si è un'altra possibile causa, questi mangimi anche se venduti x cavie nn sono adatti ne a cavie ne a conigli!
Ce ne sono in giro alcuni specifici ma sono poche marche e vendute in pochi negozi. di soito è pellet a base di erbe!
Le cavie devono nutrirsi di vegetali e frutta che deve essere lavata e asciugata e nn fredda di frigorifero!
Mai granaglie xkè gli fanno male a lungo andare rovinano l'apparato digerente nn consentono un corretto consumo dei denti e possono venirgli i calcoli renali!
Poi hanno bisogno di vitamina C perchè loro nn la sintetizzano, x cui si ad alcune gocce di una qualsiasi marca ad uso umano!
Che altro dirti, porta il superstite da un esperto di esotici x vedere se è tutto ok e poi correggi eventualmente l'alimentazione! Un saluto e facci sapere!


23/01/2011, 11:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Ha detto molte cose fondamentali lolita :) si facci sapere


23/01/2011, 21:12
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao, mi dispiace per il grave lutto che ha colpito la tua famiglia e mi dispiace ancora di piu per la tristezza di tua figlia. speriamo non succeda piu....
purtroppo non ci hai dato molte indicazioni. le cause di mortalità nelle caviette e nei roditori in generale sono davvero tante. tutte le ipotesi sono valide ma senza un'autopsia effettuata da un veterinario rimangono solo ipotesi e non ci aiutano ad evitare che la cosa succeda di nuovo....se hai altri elementi facci sapere


24/01/2011, 9:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy