Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:07




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
TPR 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Messaggio TPR
Ciao a tutti sono un povero studente sfegatato che non può permettersi un cavallo, ma una volta laureato e che lavorerà ,ci si augura ,vorrei averne uno. Visto che sono una mia passione. Ho già in mente il cavallo dei miei sogni uno stallone caitpr, bello,forte, possente, mastodontico .
Ho già avuto possibilità di apprezzarlo caratterialmente ed osservarlo dal vivo in diverse occasioni ultima venerdì a Verona e sono sempre di più innamorato .Solo che alcuni amici che ne allevano mi stanno scoraggiando, dicendo che non può essere un cavallo da sella , in quanto pesante e goffo e quindi si affatica subito , mentre io nei movimenti ci noto una leggerezza ahahah.E che poi è scomodo da cavalcare per la larghezza del dorso , e inoltre che mangia tantissimo a parer loro consumerebbe un rotolone di fieno a settimana.... Mi rivolgo a voi amanti e conoscitori e forse qualche allevatore di questa razza ..sono vere queste affermazioni o sono dei luoghi comuni da sfatare?

_________________
Frans94 ;)


08/11/2015, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Nessuno conosce questa razza?

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 9:43
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P I tuoi amici hanno solo ragione. Come ex dipendente del fu centro incremento ippico di ferrara, dove e' nata la razza li conosco bene. Sarai impressinato dalla mole ma il cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido,studiato per dotare le artiglierie dell' esercito e l' agricoltuta e trasporto strdale di un cavallo rubusto sul tipo del nord europa ,non e' adatto ad usi sportivi ti devi accontentare di quel poco che puo' fare.


09/11/2015, 10:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Si quello sono pienamente d'accordo ma io non voglio un cavallo sportivo ma un cavallo da passeggiata che mi duri a un passo mediamente lento, tranquillo , il fatto che mangi in più è vero, pero è vero che con un rotolo di quelli grandi lo finisce in una settimana?

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 11:44
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Certo che mangiano di più, vuoi mettere un arabo da 4-5 quintali, con un tpr da 9-10 quintali. Mangia praticamente il doppio


09/11/2015, 18:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Che mangiava di più lo sapevo ma che con un rotolo ci facesse una settimana mi sembrava esagerato ,grazie .
Un'altra cosa siccome ho terreni per fieno ma per vari motivi non so se riuscirei a coltivarli , ho visto che si vendono dei fieni cubettati , li avete mai usati ? Secondo voi sono buoni , mi hanno detto che possono provocare laminite se non diluiti con una certa dose di paglia . vero?

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 18:43
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Sono tutte cose per i maneggi e per i figli di papà, in primavera vai a falciare i tuoi campi anche se non li hai coltivati, e metti quel fieno che uscirà a volontà e stai a posto, fieno in pellet :o


09/11/2015, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Lo so ho la falciatrice ma mi manca il trattore , poca roba perche con qualche soldo si rimedia solo che dovrei trasportare il fieno perche i terreni sono a una 20km da casa ....comunque quando sara il momento penserò a questi grattacapi grazie a tutti . :D

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 20:52
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ho un amico su Fb che ha una sua filosofia di equitazione tutta particolare, tranquille e rilassanti passeggiate, meglio se in piano con sonnacchiose soste senza stress da prestazione, per farle usa un vecchio ed affidabile TPR col quale dice di divertirsi un mondo... :D

Dipende da quello che vuoi fare... se vuoi un cavallo che ti scorrazzi in serenità, se becchi il soggetto giusto, il TPR è senz'altro il tuo cavallo. Se poi non disdegni l'idea di attaccarlo magari a un calessino beh, allora hai fatto bingo ;)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


09/11/2015, 21:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Si sarebbe nchd uno dei miei desideri .. Altra domanda è possibile domare lo stesso cavallo sia per la sella che gli attacchi?

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy