Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:07




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
TPR 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Messaggio TPR
Ciao a tutti sono un povero studente sfegatato che non può permettersi un cavallo, ma una volta laureato e che lavorerà ,ci si augura ,vorrei averne uno. Visto che sono una mia passione. Ho già in mente il cavallo dei miei sogni uno stallone caitpr, bello,forte, possente, mastodontico .
Ho già avuto possibilità di apprezzarlo caratterialmente ed osservarlo dal vivo in diverse occasioni ultima venerdì a Verona e sono sempre di più innamorato .Solo che alcuni amici che ne allevano mi stanno scoraggiando, dicendo che non può essere un cavallo da sella , in quanto pesante e goffo e quindi si affatica subito , mentre io nei movimenti ci noto una leggerezza ahahah.E che poi è scomodo da cavalcare per la larghezza del dorso , e inoltre che mangia tantissimo a parer loro consumerebbe un rotolone di fieno a settimana.... Mi rivolgo a voi amanti e conoscitori e forse qualche allevatore di questa razza ..sono vere queste affermazioni o sono dei luoghi comuni da sfatare?

_________________
Frans94 ;)


08/11/2015, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 22:01
Messaggi: 668
Località: Teramo
Rispondi citando
Nessuno conosce questa razza?

_________________
Frans94 ;)


09/11/2015, 9:43
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P I tuoi amici hanno solo ragione. Come ex dipendente del fu centro incremento ippico di ferrara, dove e' nata la razza li conosco bene. Sarai impressinato dalla mole ma il cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido,studiato per dotare le artiglierie dell' esercito e l' agricoltuta e trasporto strdale di un cavallo rubusto sul tipo del nord europa ,non e' adatto ad usi sportivi ti devi accontentare di quel poco che puo' fare.