Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:58




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Svezzamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/05/2009, 17:37
Messaggi: 57
Rispondi citando
ciao mio padre ha lavorato per 5 anni con cavalli da trotto e in allevamento,sepre da trotto quando si svezzavano i puledrini mio padre gli faceva dei beveroni di crusca poco fieno ridurre la dose dei pasti e poi gli faceva le docce di acqua fredda sul petto due volte al giorno fammi sapere


29/07/2009, 14:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao Gianni e tutti,verissimo!ho allevato un puledro,adesso ha 8 anni.L'ho dovuto separare dalla madre all'età di un anno per esigenze di nuova riproduzione.Il distacco è stato un pochino traumatico per il puledro,la fattrice non ha avuto difficoltà e subito si è accoppiata.Adesso tengo assieme,per mancanza di spazio,un puledro intero di 3 anni,la puledra furbetta alla quale ancora le piace la tettina,la fattrice sua madre.Morale..entrambe non sono mai entrate in calore.Fortunato io perchè:al momento non necessario accoppiarli.Il puledro sta facendo il bravo ;) altrimenti succede il patatrache :D :D Con questo voglio dire che:la fattrice può allattare propio fino all'ultimo di gestazione..poi basta si lascia il posto al nuovo arrivato.ciao ciao


29/07/2009, 23:15
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
GiovanniMaria ha scritto:
Ciao Gianni e tutti,verissimo!ho allevato un puledro,adesso ha 8 anni.L'ho dovuto separare dalla madre all'età di un anno per esigenze di nuova riproduzione.Il distacco è stato un pochino traumatico per il puledro,la fattrice non ha avuto difficoltà e subito si è accoppiata.Adesso tengo assieme,per mancanza di spazio,un puledro intero di 3 anni,la puledra furbetta alla quale ancora le piace la tettina,la fattrice sua madre.Morale..entrambe non sono mai entrate in calore.Fortunato io perchè:al momento non necessario accoppiarli.Il puledro sta facendo il bravo ;) altrimenti succede il patatrache :D :D Con questo voglio dire che:la fattrice può allattare propio fino all'ultimo di gestazione..poi basta si lascia il posto al nuovo arrivato.ciao ciao


Però uno stalloncino con madre e sorella non può funzionare! occhio che te le ritrovi entrambe gravide...

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


30/07/2009, 14:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao caro Gianni,noo son tranquillo...da una parte,anche se all'amore non si comanda.Hai perfettamente ragione,ma non sono in parentela.Lo stalloncino? no no la sua coetanea non è sua sorella,la fattrice non è la madre.Poi nel caso dovesse accadere,magari in seguito, perchè ora lo stalloncino è tranquillo,non succederebbe nulla di grave,al massimo rischio di avere un altro ben venuto puledrino :D
Una cosa è certa,se al posto suo ci fosse lo stallone,suo padre,la cosa sarebbe ben diversa.A lui le fattrici piaciono troppo :lol: :lol:
Non parliamo dell'altro fratello,dello stalloncino,mio malgrado: l'ho dovuto far castrare l'anno scorso.Era un terremoto,avevo difficoltà a gestirlo.Te saluto a presto ciao.


01/08/2009, 15:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy