Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 18:32




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
info falabella 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2011, 11:13
Messaggi: 20
Rispondi citando
Salve,

Vorrei chiedere delle delucidazioni dai più esperto di me in materia, ho da poco scoperto i falabella e ne sono rimasto affascinato!

Vi confesso che i pony non mi hanno mai attratto, perche anche se di piccola taglia non conservano le proporzioni e l'armonia del cavallo... con i falabella invece pare che queste armonie rimangano e per questo volevo chiedervi dei chiarimenti in merito, nelle foto che ho trovato in rete ho notato che alcuni soggetti mantengano tali proporzioni altri invece seppur di piccola taglia sembra che non mantengano tali proporzioni somigliando più a dei piccoli pony che a delle miniature di cavalli!

Sapreste dirmi se queste differenze siano dovute al fatto che i secondi non pono puri o comunque appartengono ad una linea di sangue non selezionata, oppure semplicemente quelli più snelli sono soggetti giovani che poi con l'età perdono tali armonie?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi
Vincenzo


05/10/2013, 18:54
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Non conosco i Falabella, mi pare che quelli puri costano una tombola, cifre incredibili... Ma, ripeto, è un mondo che non conosco :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/10/2013, 21:48
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Se per questo certi Falabella mantengono ridotte dimensioni, mentre altri esemplari, oltre che ad avere altri particolari, sono leggermente più grandi o più piccole.
Dipende dalla linea, alcuni seguono il tradizionale, altri la migliorano per armonizzarla. Ma allevamenti di Falabella non ne conosco, ho visto solamente esemplari a dozzine provenienti da differenti luoghi

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


06/10/2013, 1:46
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Credo che il problema sia legato al fatto che il falabella è in realtà una selezione dell'uomo mirante, per motivi a me incomprensibili, ad ottenere soggetti il più bassi possibili ma i caratteri non sono ancora evidentemente cos' stabilmente fissati da ottenere sempre soggetti dello stesso standard

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


06/10/2013, 6:31
Profilo WWW

Iscritto il: 13/08/2011, 11:13
Messaggi: 20
Rispondi citando
gianni1 ha scritto:
Non conosco i Falabella, mi pare che quelli puri costano una tombola, cifre incredibili... Ma, ripeto, è un mondo che non conosco :D



per "cifre incredibili" cosa intendi? tipo 1.000/3.000€ per un puledro... oppure parliamo sui 10.000 euro a puledro????

io ho trovato in rete vari annunci alcuni dei quali chiedevano sui 300/500€ per un soggetto di un paio d'anni circa, altri invece chiedevano sugli 800/1.500 euro a soggetto.... suppongo che per i primi chiedevano cosi poco perché non erano puri o comunque non erano registrati alla ACCF o alla FSE

personalmente sono attratto da questa razza come ho già detto per via delle loro proporzioni, non mi interessa tanto che sia basso se poi nel complesso risulta tarchiato.. preferisco piuttosto un esemplare di poco superiore in altezza allo standard ma che mantenga le stesse proporzioni del cavallo (simile all'arabo) come questi due in foto

Immagine


06/10/2013, 11:07
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Guarda i Falabella girano su cifre a 4 zeri a salire. Sotto non sono Falabella ma pony tra i più svariati che vengono definiti falabella ma non lo sono. Così almeno mi risulta. D'altra parte basta chiedere se hanno il certificato, e non credo che lo abbiano.

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


06/10/2013, 18:55
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Guardando i soggetti in fotografia, quei pony sono nettamente lontani allo standard di un Falabella; ovviamente le allevatrici hanno seguito una linea longilinea per i piaceri dell'occhio , ma a questi punti non si dovrebbero più chiamare Falabella. Sono comunque pony nani belli a modo loro.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/10/2013, 0:08
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:oops: Mi risuta anche che sono animali paticolarmente deboli,causata da questa strana selelezione.Comunque fra un mese dovrebbero essere presenti alla fiera di Verona li potrai contattare e conoscere gli allevatori.


08/10/2013, 9:23
Profilo

Iscritto il: 13/08/2011, 11:13
Messaggi: 20
Rispondi citando
Takala ha scritto:
Guardando i soggetti in fotografia, quei pony sono nettamente lontani allo standard di un Falabella; ovviamente le allevatrici hanno seguito una linea longilinea per i piaceri dell'occhio , ma a questi punti non si dovrebbero più chiamare Falabella. Sono comunque pony nani belli a modo loro.


hai perfettamente ragione!! infatti dopo numerose ricerche sono finalmente riuscito a capire di quale razza si trattasse, sono degli american miniature horse che anche se fra gli antenati hanno del sangue dei falabella sono stati selezionati per avere fattezze più simili a dei cavalli arabi in miniatura!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

personalmente li trovo fantastici e da quel che posso vedere non li trovo affatto deboli!!!

Immagine

mi chiedo solo se si riescono a trovare in italia... e su che quotazioni si agirano


10/10/2013, 11:50
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Senti l'associazione di razza... non dovrebbe essere difficile trovarla sul web :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


10/10/2013, 12:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy