Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:59




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Incidente spiacevole ... cosa dovrei fare ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/11/2014, 1:31
Messaggi: 13
Località: CaminataPC/PometoPV
Formazione: Diploma di maturità artistica d'arte applicata(orafo)
Rispondi citando
Sentirei un legale e se non ne sei ancora provvista, metterei i classici cartelli" proprieta' privata" ma soprattutto "Vietato l'ingresso al personale non autorizzato" o qualcosa di simile.


04/12/2014, 16:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mainipierluigi ha scritto:
:cry: Come mai e' caduta le ragazza? perche' da le colpa a te?

non è che da la colpa a me ... ma potrebbe. Per esperienza quando un allievo della scuola cade la colpa è del cavallo (che è mio) o dell'istruttore che gli ha fatto fare una manovra sbagliata.

Poi basta trovare l'avvocato giusto che gli dice "ha ha ha ... ora ci facciamo i soldi con questo incidente", con la complicità della legge che nel nostro bel paese è inesistente ... in un attimo è fatta.

Per i cartelli mi sto attrezzando.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


05/12/2014, 14:11
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Novità?

Il fondo chiuso è un recinto, provvisto di idonea cartellonistica, che non permette a nessun estraneo l'accesso.
Per realizzarlo devi rivolgerti in comune (credo all'ufficio tecnico) e fare richiesta.
Ti diranno di mettere una rete che deve avere un'altezza minima e di apporre dei cartelli specifici ogni tot metri.
In pratica, entrare in un fondo chiuso è come entrare in un'abitazione: entrambi punibili con sanzioni amministrative e penali.
Perlomeno questo è quello che mi ricordo da una mia vecchia richiesta fatta oramai 12 anni fa...
Comunque informati in comune o dalla Guardia Forestale: loro sapranno spiegarti tutto con estrema precisione (...a differenza mia che mi ricordo poco... :mrgreen: ).
Ciao
Tosco


13/12/2014, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Il fondo è chiuso !! 2 metri di rete cancelli e tutto il resto. Il problema è che in un agriturismo devono entrare e uscire i turisti, i clienti del ristorante, i fornitori, gli avventori per chiedere informazioni ecc ecc. Il cancello si chiude solo di notte.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


13/12/2014, 22:47
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Allora...se di "fondo chiuso" (e non un semplice fondo recintato) con tanto di segnaletica e autorizzazione comunale stiamo parlando, puoi sempre denunciare queste persone per infrazione di domicilio...o perlomeno qualcosa del genere.
Senti un avvocato, anche solo per una semplice domanda: se i tuoi cartelli sono ben visibili e a norma di legge, nessuno potrà dirti niente...anzi.
Loro sono entrati senza preavviso e/o invito, approfittando di un cancello aperto: sarebbe un pò come se una eprsona entrasse in una casa non sua solo perchè c'era la porta aperta.
Nella zona del Monte Amiata ci sono diversi fondi chiusi per evitare le continue ruberie delle castagne amiatine.
Se ti beccano in uno di questi, anche solo a fare una passeggiata, puoi essere denunciato.
Ripeto per l'ennesima volta, io parlo di fondo chiuso (che ne vieta la caccia, la pesca ed anche il semplice transito) e non di fondo recintato con una rete ed un semplice cartello di proprietà privata...sono due cose differenti.
Ciao
Tosco

P.S.
Magari altri sapranno consigliarti più nel dettaglio...


14/12/2014, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy