|
 |
 |
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Moderatore
|
 Cavallo Murgese
Gentile GMF da sempre sono stato incuriosito da un particolare mantello presente nel cavallo Murgese. Mi sembra che il mio Prof. di Zootecnica lo chiasse "grigio ferro testa di moro". Mi sembra che oggi sia annoverato fra le varianti del roano. Mi sa indicare qualche cosa in più sulla sua presenza nella razza?
E' legata ad una famiglia in particolare? Viene tollerata o incentivata nell razza la sua presenza? Saluti Alessio
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
| 17/10/2008, 21:49 |
|
 |
|
Moderatore
|
 Re: Cavallo Murgese
Posto una presentazione sulla genetica del mantello dei cavalli che può essere utile a chi vuole capire un po di più su questo intricato argomento. http://www2.unipr.it/~sabbioni/colore%2 ... avallo.pdf
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
| 17/10/2008, 22:14 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|