Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:59




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cavallo e costi!? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2014, 15:16
Messaggi: 59
Località: Abruzzo
Formazione: Studente
Rispondi citando
Salve a tutti ho comprato un cavallo quarter di 12 anni,molto docile e tranquillo per passeggiate! Il costo è stato di 1000€ dato che era un grandissimo amico il proprietario!Il cavallo starà in un ampio prato recintato con box con un altro stallone quarter. Non ci sono problemi se sono due maschi? Il mio cavallo è castrato! Volevo sapere Una balla di fieno mi viene sui 3€ se prendo un rotoballa sui 30 e dovrei farci un mese!Per mangime gli darei mais e orzo tritato fatto personalmente! Ho 16 anni e questa passione mi ha sempre colpito,non dico di essere un talento ma me la cavo ad andare a cavallo! Potete aiutarmi sul mantenimento di un cavallo mensilmente?! Ce la farei con 100€?

_________________
Allevamento di galline,polli da carne,cavalli e conigli.

Un saluto,Francescoallev.


14/10/2014, 0:28
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Francesco, mi pare che hai tutte le informazioni, sai quanto ti costa il fieno, sai quanto paghi le granaglie, hai già un castrone (se ho ben capito) e quindi conosci più o meno le quantità... quindi il gioco è fatto: Prezzo X Quantità = Costo ;)

Piuttosto, stallone e castrone possono stare insieme, qualche rischio ci può essere nella fase iniziale di "conoscenza" ma poi non dovrebbero esserci problemi (io tengo un castrone e uno stallone in un pascolo e sono amiconi)

SUi 100 € mese ci dovresti stare, più o meno, certo poi maniscalco, veterinario, vaccini......

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


14/10/2014, 5:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2014, 15:16
Messaggi: 59
Località: Abruzzo
Formazione: Studente
Rispondi citando
Ciao gianni,si il castrone è di mio zio! volevo avere più informazioni relative ai costi! Il cavallo pascolerà tutto il giorno e verso sera a rientro nel box verra integrato con mais e orzo tritati e fieno! Cavallo destinato ad uscire 3-4 volte a settimana per galoppare! Mi piaceva un sacco è sta bene come cavallo! Ma ho puntato un paint linea pura soltanto la monta è costata 1500€ il cavallo è di un vicino di casa,cavallo pauroso! il mio prossimo acquisto ;) Grazie mille comunque

_________________
Allevamento di galline,polli da carne,cavalli e conigli.

Un saluto,Francescoallev.


15/10/2014, 0:15
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
uno dei costi pesanti nel mantenimento del cavallo e' la lettiera... se lo tieni fuori almeno quando e' bel tempo e usi la lettiera di paglia quando devi chiuderlo puoi facilmente rientrare nei 100 euro al mese di mantenimento


17/10/2014, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2014, 15:16
Messaggi: 59
Località: Abruzzo
Formazione: Studente
Rispondi citando
Grazie jimmy se vai a vedere il mio topic almeno mi dai anche la tua sul mio arabo :)

_________________
Allevamento di galline,polli da carne,cavalli e conigli.

Un saluto,Francescoallev.


17/10/2014, 23:50
Profilo

Iscritto il: 09/09/2014, 18:49
Messaggi: 44
Località: serramanna
Rispondi citando
Puoi stare tranquillo Francesco non succede niente se metti uno stallone con un castrone, ma avresti avuto problemi se anche il cavallo di tuo zio fosse stato un stallone.


18/10/2014, 21:50
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2011, 17:01
Messaggi: 42
Località: Pinerolo
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
Rispondi citando
jimmyhaflinger ha scritto:
uno dei costi pesanti nel mantenimento del cavallo e' la lettiera... se lo tieni fuori almeno quando e' bel tempo e usi la lettiera di paglia quando devi chiuderlo puoi facilmente rientrare nei 100 euro al mese di mantenimento


La lettiera di paglia va benissimo! Quando li dai da mangiare, prima fieno e poi il resto, "apre" la digestione.

_________________
NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA


21/10/2014, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy