Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:21




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Saanen con crisi epilettiche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve..sono nuova del gruppo..avrei bisogno d'aiuto.martedì scorso la mia saanen di 2anni era tranquilla finché non ha cominciato a far bave dalla bocca..abbiamo chiamato il veterinario e mentre aspettavamo che arrivasse ha avuto 2 crisi epilettiche di 20/30 sec.aveva un po' di febbre.il vet ha fatto l'antibiotico e mi ha dato un vermifugo.e da fare punture mattina e sera di vit b12..ora nelle feci non ho visto nulla ma lei è da ieri sera che gira intorno a se stessa ed ha tipo attacchi nervosi..sono impressionata.secondo voi tutto ciò può essere legato alla vit b12 o al fatto che durante una crisi ha sbattuto violentemente l'occhio a terra ed è gonfissimo e viola?a qualcuno è mai successa una cosa del genere?


20/05/2016, 15:11
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Ile89,
per prima cosa mi dispiace che la tua capra abbia di questi problemi.
Nessuno più del Veterinario potrà mai consigliarti e/o darti le dovute spiegazioni sulla salute dei tuoi animali.
Certamente tutti noi vorremmo sempre il meglio per i nostri Amati animali, e comprendo perfettamente la tua "sete" di risposte sulla materia da te sollevata, ma purtroppo nulla possiamo dirti sulle eventuali cure da fare: se leggi il nostro Regolamento http://www.forumdiagraria.org/regolamento.php scoprirai che esistono dei limiti proprio a tal proposito.

Mi permetto soltanto di fare una considerazione: il Veterinario ti ha parlato della CAEV?
Parlane con lui, ed informati su questa malattia tanto subdola quanto diffusa, per la quale tutti noi allevatori dovremmo (o perlomeno potremmo) far fare le dovute analisi ai nostri animali.