Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:21




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Saanen con crisi epilettiche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve..sono nuova del gruppo..avrei bisogno d'aiuto.martedì scorso la mia saanen di 2anni era tranquilla finché non ha cominciato a far bave dalla bocca..abbiamo chiamato il veterinario e mentre aspettavamo che arrivasse ha avuto 2 crisi epilettiche di 20/30 sec.aveva un po' di febbre.il vet ha fatto l'antibiotico e mi ha dato un vermifugo.e da fare punture mattina e sera di vit b12..ora nelle feci non ho visto nulla ma lei è da ieri sera che gira intorno a se stessa ed ha tipo attacchi nervosi..sono impressionata.secondo voi tutto ciò può essere legato alla vit b12 o al fatto che durante una crisi ha sbattuto violentemente l'occhio a terra ed è gonfissimo e viola?a qualcuno è mai successa una cosa del genere?


20/05/2016, 15:11
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao Ile89,
per prima cosa mi dispiace che la tua capra abbia di questi problemi.
Nessuno più del Veterinario potrà mai consigliarti e/o darti le dovute spiegazioni sulla salute dei tuoi animali.
Certamente tutti noi vorremmo sempre il meglio per i nostri Amati animali, e comprendo perfettamente la tua "sete" di risposte sulla materia da te sollevata, ma purtroppo nulla possiamo dirti sulle eventuali cure da fare: se leggi il nostro Regolamento http://www.forumdiagraria.org/regolamento.php scoprirai che esistono dei limiti proprio a tal proposito.

Mi permetto soltanto di fare una considerazione: il Veterinario ti ha parlato della CAEV?
Parlane con lui, ed informati su questa malattia tanto subdola quanto diffusa, per la quale tutti noi allevatori dovremmo (o perlomeno potremmo) far fare le dovute analisi ai nostri animali.
Con questo NON intendo dire che di CAEV si tratti, ne tanto meno sto mettendo in discussione la diagnosi di un professionista: piuttosto credo che potresti farti spiegare da lui se, ed in quale maniera, possano esserci delle interazioni tra le manifestazioni epilettiche della tua capra e la CAEV.

Lascio aperta la discussione nella speranza che altri allevatori possano riportare la propria ESPERIENZA, sempre e comunque nei limiti del nostro Regolamento.

Facci sapere
Ciao
Tosco


20/05/2016, 20:57
Profilo

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
Buongiorno,no il vet non mi ha nominato questa patologia..proverò a chiedere..comunque ieri sera non le ho fatto la b12 ed era molto più tranquilla..forse quella iperstimola il suo sistema nervoso..poi l'occhio gonfio ci fa del suo ed è nervosa(come darle torto...povera :(..)grazie


21/05/2016, 6:45
Profilo

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
Comunque lei dopo il vermifugo non ha più avuto crisi epilettiche


21/05/2016, 6:46
Profilo

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
La capra comunque ha fatto i prelievi ematici il mese scorso..credo che se ci fosse stato qualcosa del genere sarebbe saltato fuori..è successo tutto di colpo..


21/05/2016, 6:48
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 18:56
Messaggi: 36
Rispondi citando
Mi dispiace per la tua capretta...non mi e mai successo con le mie capre per mia fortuna...solo con i cani e ti credo che non e una bella esperienza...facci sapere come va ok?


21/05/2016, 22:16
Profilo

Iscritto il: 20/05/2016, 14:34
Messaggi: 9
Rispondi citando
La capra dopo aver sospeso la vit b 12 sta meglio..non ha avuto più crisi ed ha cominciato a mangiare normalmente..l'occhio è quasi sgonfiato del tutto..credo proprio k ttt ciò era legato ai vermi..grazie a tutti


22/05/2016, 16:37
Profilo

Iscritto il: 13/05/2016, 18:56
Messaggi: 36
Rispondi citando
Sono contento che sia guarita


22/05/2016, 20:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy