Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:46




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Caprette che mangiano castagne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
Le mie caprette adorano le castagne, gliele lascio mangiare, o non gli fanno bene? grazie


21/10/2010, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao, li puoi dare ma in quantità moderate potrebbero in patre causare dei problemi al rumine meglio se li somministri tagliati.
Ciao.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


21/10/2010, 23:23
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
Benissimo così le mie caprette avranno un vizio in più. Grazie


21/10/2010, 23:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
L'accortezza sta nel non far mancare il fieno, come ha detto giustamente CapreLive i problemi possono nascere in connessione con i processi ruminali, ma se tu garantisci un consumo regolare di fieno lungo, i problemi si riducono di molto, saluti, Mario


22/10/2010, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Le bionde al pascolo qui si abbuffano di castagne ne sono golosissime. :D Il fieno non manca però, anzi, è abbondante come detto dai moderatori a proposito. Sono ormai quasi asciutte però la resa del latte è molto buona. Ancora 10 forse 15gg di mungitura poi basta.
Come minima siamo arrivati a 0 C ieri notte per la prima volta.

Ciaooo


23/10/2010, 5:40
Profilo

Iscritto il: 01/06/2010, 23:38
Messaggi: 97
Rispondi citando
Il fieno è sempre a disposizione fresco e abbondante poi io vivo in montagna e lo trovo anche molto profumato, adesso al mattino gli somministro anche del fioccato, vi voglio fare ancora una domanda, le mie caprette sono camosciate delle alpi hanno 7 mesi, chi me le ha vendute dice che basta le tettoia che hanno come riparo invernale, ma io ci credo poco, da me in inverno la temperatura scende parecchio sotto zero, devo chiudere? Casomai vi metto una foto della tettoia. Grazie


23/10/2010, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
A quanto ne so è più importante ripararle dagli spifferi, sbalzi di temperatura e umidità che dal freddo in sè, quindi direi di chiudere la tettoia su 3 lati lasciandolola aperta sottovento o a sud. Ma le camosciate potrebbero essere più delicate, lascerei la parola ai più esperti in merito.


23/10/2010, 17:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao si la corrente è molto nociva per la salute delle caprette, e ovviamente anche un eccessivo tasso di umidità, si in effetti le Camosciate sono più delicate, ma questo dipende anche dalla selezione che subiscono questi soggetti.
Ciao.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


23/10/2010, 21:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy