Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:58




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
capra tibetana e cavallo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Salve a tutti mi sono appena registrata...ho bisogno urgentemente di voi poiché di capre non ne sò assolutamente nulla purtroppo! Allora vi spiego la situazione: nemmeno una settimana fa è morto uno dei due cavalli che teniamo in campagna, ed ora il mio cavallo è rimasto solo e non fa altro che continuare a cercare l altro... ora sembra che si è calmato un po ma vediamo che è triste e si sente veramente solo nonostante cerchiamo di stare con lui più tempo possibile ma comunque essendo cresciuto con l altro non è stato mai abituato a stare solo e quindi soffre veramente ora, leggendo su internet ho visto che molti dicono che capre e cavalli vanno molto d accordo insieme e cosi visto che di comprare un altro cavallo non se ne parla stavamo pensando di prendere una capretta. Il terreno è gia recintato con rete alta un metro, va bene?stiamo però facendo un recinto a parte all interno dello stesso per tenere la capretta i primi tempi affinché si abitua e socializza pian piano con il cavallo.... che ne dite?datemi qualsiasi consiglio al riguardo per favore. Il mio cavallo ha 16 anni ed è castrato, sarebbe meglio una capretta femmina o.maschio? È vero che le caprette piu docili e piu indicate per far compagnia al.cavallo sono quelle tibetane? Va bene il recinto che vi dicevo o dite che è meglio metterle subito insieme?


10/04/2016, 11:05
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Provo a risponderti, ma tieni presente che un'esperto è un'altra cosa.
Da che ne so capre e cavalli vanno d'accordo, non ho particolare simpatia per le tibetane, io sceglierei un'animale piu grande
Se fossimo vicini una capretta potrei dartela io, ma qui sul forum c'era un'utente che regalava un cavallo.
Se fossi vicina a lei potresti valutare la cosa
>Insomma , faresti meglio a scrivere dove ti trovi ,
se la capra si trova bene , non scappa, al limite va a perlustrare la zona , ma non scappa.
Essendo anche la capra un'animale gregario, se il cavallo non la segue, tanto lontana non va
I Becchi, cioè le capre maschio sono solitamente piu coccoloni delle femmine, sempre che non siano frustrati, in quel caso possono essere aggressivi, e se con corna anche pericolosi, ma se sono felici, sono veramente paciocconi, per contro nei periodi di calore puzzano veramente parecchio
le femmine sono meno puzzolenti, spesso meno esuberanti , ma , almeno le mie piu intraprendenti del maschio


10/04/2016, 12:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Sono in provincia di viterbo, lazio.
Ora noi stiamo facendo questo recinto a parte perché ci metteremmo troppo a.recintare.tutto il.terreno.x bene, quindi per ora gliene stiamo facendo uno "piccolo" e.intanto la vorremmo prendere, poi nel.frattempo che lei sta qui continuiamo e finiamo di recintare tutta la zona cosi possiamo lasciarla libera insieme al.cavallo standocene tranquilli che non scappa poiché la recinzione.sarà idonea. Il problema è che ho letto che provano a.scappare e che addirittura.provano a scavare col muso sotto la rete...la rete è poco piu di un metro, dite che va bene? Come posso fare a farla socializzare con il cavallo? Ho paura che non l accetti e la respinga facendole del male perche non vorrei che la.sua testa gli dicesse che non c e piu l altro cavallo per colpa della capretta ... datemi qualche consiglio anche sulla capra... le serve qualche accortezza in particolare per farla stare bene? Non vorrei che in questo periodo che è da sola nel recintino soffra di solitudine anche lei!
(scusate gli errori di punteggiatura ma.scrivendo dal.cellulare aggiunge i punti a caso!)


11/04/2016, 7:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Ecco il cavallo in regalo ed è in provincia di Latina
animali-in-adozione-f74/regalo-cavallo-t101460.html


11/04/2016, 7:39
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Orsomaki perché non provi simpatia per le tibetane? Meglio un altra razza???


11/04/2016, 7:41
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
Grazie mille alice... ma papà di cavalli non vuole piu saperne perché ci siamo stati troppo male quando è successo quindi ha detto che non possiamo prenderne un altro perche quando succederà che lui muore l altro rimarrà nuovamente da solo e quindi è una giostra continua :-(


11/04/2016, 7:44
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
valeria91 ha scritto:
Orsomaki perché non provi simpatia per le tibetane? Meglio un altra razza???

Sono caprette sicuramente carine , ma latte non ne fanno, carne ne hanno poca e sono casiniste,io sceglierei una razza piu grande, poi fai tu, io ho una capretta femmina che si comporta come un maschio.. importuna le altre femmine e si scorna col maschio, perciò o trovo da darla via come animale da compagnia o finisce al macello , anche se la cosa mi dispiace molto.
E' carinissima, simpaticissima e dolcissima, ma con le altre è insopportabile . peccato siamo lontani


11/04/2016, 8:02
Profilo

Iscritto il: 10/04/2016, 10:52
Messaggi: 11
Rispondi citando
No macello no metti l annuncii da qualsiasi parte che trovi a darla via!!!! A me comunque non interessa ne latte ne carne ne altre cose di questo genere, la prenderei solo x compagnia al mio cavallo non per altro...


11/04/2016, 8:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy