Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:32




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Allevare capre da latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/08/2010, 1:09
Messaggi: 10
Rispondi citando
grazie x il consiglio ma se la sera le porto in stalla quanto grossa deve essere ? grazie


18/08/2010, 2:49
Profilo

Iscritto il: 17/08/2010, 1:09
Messaggi: 10
Rispondi citando
e quanto grossa se stanno in stalla tutto il giorno? grazieee mille se mi rispondete


18/08/2010, 2:53
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
gionni ha scritto:
e quanto grossa se stanno in stalla tutto il giorno? grazieee mille se mi rispondete

Bella domanda: mi ci accodo anche io per curiosità?
:?: :?: :?:


19/08/2010, 14:52
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Se ci devono stare tutto il giorno,direi almeno tre-quattro metri a capo...se sono legate,il discorso cambia....molto meno...


19/08/2010, 23:10
Profilo ICQ

Iscritto il: 17/08/2010, 1:09
Messaggi: 10
Rispondi citando
:D : :D grazie della risposta a presto


20/08/2010, 10:24
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Allora, visto che Tosco ha chiesto di tenerlo aggiornato, riferisco come ho proceduto:
Sono riuscito a reperire un piccolo gregge di saanen di varie età ed alcune ancora in lattazione, sono in un recinto di 7500 mq all'aperto sotto un boschetto di noccioli.
Alcune capre sono già state coperte dal becco del precedente padrone, le altre le "sistemerà" un maschietto di 7-8 mesi che a quanto pare è già in grado di farlo (come già appurato in un altro argomento)
Le alimento con una miscela di cereali composta da 50% di mais schiacciato e 50% di farina di soia, avena e orzo schiacciato (circa 1 kg al giorno) e per il resto le lascio pascolare mangiando a volontà arbusti di quercia, pioppo, nocciolo, sambuco, rovi ed altre, il fieno per ora non lo do perchè mi pare che abbiano abbastanza sostanza dagli arbusti.
Per il ricovero devo aspettare di finire l'odissea che ho intrapreso nella pubblica amministrazione e finirò di scalare le montagne di carte, per il momento ho coperto circa 50 mq con un telo antipioggia ed ho coperto il terreno con un po' di strame (foglie e rametti), è più di quello che mi hanno permesso di fare per ora.
Mi sembra che sia tutto, ora spero che qualche eperto mi faccia le pulci per dirmi se ho sbagliato qualcosa
Grazie a tutti
ciao


30/08/2010, 12:29
Profilo

Iscritto il: 17/09/2010, 18:41
Messaggi: 1
Rispondi citando
non prendetemi per matta ma anch'io vorrei tanto provare a tenere una capretta. Vivo in una casa con giardino, i vicini potrebbero rompere le scatole? Lo spazio a disposizione è di circa 800 mq. e naturalmente dovrei alimentarla con sementi visto che non dispongo di pascolo. Ho fatto una piccola ricerca e la razza che mi piacerebbe è la grigionese perchè mi pare che sia fra le più piccole e con il pelo corto. Il mio scopo sarebbe di avere il latte e provare a fare il formaggio.


17/09/2010, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao sarah, mi fa piacere che ti interessi di capre se vuoi puoi leggere la scheda informativa delle capre presente nel sito agraria.org.
Ciao

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


17/09/2010, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy