Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:52




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Sono arrivate le maremmanine! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
ecco come erano sabato scorso, il giorno dopo il loro arrivo... dalle stalle alle... stalle :D :D :D
Hanno due mesi, sono sane e ben equilibrate, quando sono arrivate erano timide, selvatiche e scostanti, ora sono due pesti moleste e fanno già le loro abbaiatine da vere guardiane :mrgreen: siamo tutti innamorati delle nuove bimbe :D


Allegati:
Commento file: Berta sdraiata e Rosa in piedi
2013-04-06 09.18.40.jpg
2013-04-06 09.18.40.jpg [ 255.91 KiB | Osservato 5521 volte ]
09/04/2013, 14:30
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Sono bellissime :D complimenti


09/04/2013, 18:00
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
Grazie Deny! :D sono da innamorarsi, non avevo mai avuto maremmani ma ti conquistano in fretta! :mrgreen:

Chiedo un consiglio agli esperti di cani da pastore:
le cucciole sono nate in ovile, stavano con agnelli già di qualche mese e le pecore adulte. Ho preso tre agnelli da svezzare (erano stati allontanati dalle madri), hanno tutti meno di un mese di età. Le cucciole scodinzolano agli agnelli, ma poi li leccano sotto alla coda e li mordicchiano, anche in modo violento.
Ho telefonato al pastore per chiedere se dovessi fermarle, se diventassero troppo insistenti, ho paura che feriscano gli agnelli e che visto il sangue diventino aggressive verso di loro. Il pastore ha detto di non preoccuparsi, che è abbastanza normale che lecchino le feci ancora molli degli agnelli e che li rincorrano, ma io lo stesso sono molto preoccupata.
Mi aiutate? Come devo comportarmi?
Le cucciole diventeranno grandi in poco tempo, non voglio che mi sbranino gli agnelli in futuro :?
Può succedere? :o


09/04/2013, 18:06
Profilo WWW

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
le piccole stamattina, molto comprese nel loro ruolo di guardiane :mrgreen:


Allegati:
Commento file: Rosa e Berta al lavoro
09042013279(1).jpg
09042013279(1).jpg [ 194.91 KiB | Osservato 5504 volte ]
09/04/2013, 18:17
Profilo WWW

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Splendide, regali ed leganti come tutti i maremmani! :D è una razza che adoro. Non so darti consigli sulla relazione cane-agnellini perchè non ho nè capre nè pecore. Ma, se non sbaglio gli agnellini dovrebbero essere svezzati a due mesi. Forse mi sbaglio. Chiedi agli esperti! Ancora complimenti! :)


09/04/2013, 20:09
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
Grazie Valentinus! :D la cosa più sconvolgente è che il mattino dopo essere arrivate hanno cercato di imbrancare le 2 chiocce coi 14 pulcini col risultato che una gallina le ha assalite :lol: :lol: :lol: ma si sono difese benissimo e non ne hanno risentito...

OT: Per gli agnelli, sto dando loro latte in polvere specifico tre volte al giorno ;) e ne avremo ancora per un bel pò :roll:


09/04/2013, 20:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2012, 17:56
Messaggi: 105
Località: Contea (FI)
Rispondi citando
sembrano due batuffoli di cotone, che buffe, complimenti!


09/04/2013, 20:22
Profilo

Iscritto il: 08/11/2012, 21:04
Messaggi: 24
Rispondi citando
ciao sambo e da tanto che non srivo perche avevo il pc rotto voglio dirti anche i maremmani come tutti gli altri cani quado sbagliano devono essere rimproverati adesso per le cucciole e un gioco ma potra diventare un vero problema spetta a te fargli capire cosa e giusto ho sbagliato fare.per fare dei veri cani pastori cioe cani che fanno la guardia al gregge devono vivere a stretto contatto con loro devono dormire mangiare e andare al pascolo col gregge.stai tranquillo quello che fanno le tue cucciole e normalissimo ma devi fargli capire che non devono farlo


12/04/2013, 8:12
Profilo

Iscritto il: 28/01/2013, 19:15
Messaggi: 189
Rispondi citando
finalmente sono bellissime stai tranquilla che nn faranno mai del male agli agnelli e quando vedi che li mordicchiano sgridali e fagli capire che non si fa ma molto importante e fargli capire che comandi tu perchè so un po capoccioni


12/04/2013, 13:50
Profilo

Iscritto il: 08/02/2013, 16:42
Messaggi: 315
Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
Rispondi citando
grazie a tutti per i consigli! :D

devo dire che le cucciole stanno migliorando ogni giorno di più, dopo qualche "sssshhh!" quando leccavano e saltavano sopra agli agnelli e un paio di sgridate più toste (è verissimo, sono molto testardi :mrgreen: ) hanno smesso di "assalire" gli agnelli ed ora, quando diamo loro il latte, le cucciole stanno a distanza a guardare, poi metto gli agnelli nel recinto esterno a fare una passeggiata e le cagnette vanno dietro a loro e li osservano :D

comunque sì, abbiamo notato che non è un atteggiamento predatorio, saltare addosso alle bestie e morderle è un gioco per i cuccioli ma è anche vero, come dite voi espertissimi, che se non li si ferma ora che sono piccini dopo può diventare un grosso problema. Le cucciole già adesso sono robuste e grandi quanto gli agnelli e mi sa che cresceranno ancora tanto, la madre e il padre sono molto grandi (quindi sono abruzzesi e non maremmani? ;) ). Se non si controllano costantemente dedicando un poco di tempo e di pazienza alla crescita e all'addestramento dei cani, credo (per l'esperienza che sto facendo di persona) che potrebbero anche arrivare a fare male alle bestie, ma solo perchè non sono stati fermati e non hanno capito fin dove si devono spingere o che cosa debbono fare nel gregge. Devo contribuire anche io a fargli capire qual è il loro ruolo nel gregge :mrgreen:

Le cucciole vivono in stalla con le pecore e gli agnelli, mangiano lì e bevono dove capita, anche nell'abbeveratoio dei polli :? ma non li faccio dormire assieme agli agnelli. Però ho creato un varco nella porta delle pecore adulte, così se hanno voglia di entrare lo possono fare 8-)

volevo postare un breve video delle cagnette ma non riesco a caricarlo :cry:


12/04/2013, 18:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy