Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 6:42




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
quanto costa circa un cucciolo di bracco italiano? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
Buonasera,
è un po che mi frulla l'idea di avere un bracco italiano come cane da compagnia...che prezzo hanno circa??
grazie


09/04/2015, 21:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
Ciao, il prezzo può variare,trattandosi di un cane da caccia, dagli 800 ai 1000 euro in allevamento, (naturalmente girando si possono trovare anche a meno) il prezzo dipende:
-se l'esemplare è addestrato o meno alla disciplina venatoria, o all'obbedience.
-dal pediree, e dalla conformità allo standard
- dall'età
se è femmina, e non vuoi fare cuccioli, per evitare gravidanze isteriche sarebbe meglio fargli fare una sterilizzazione, e quindi dovrai aggiungere questa spesa

Potresti chiedere se c'è un cane magari un po sotto taglia, o potresti parlare con un privato (solitamente cacciatori ) che ha una cucciolata, oppure potresti provare su *****.
un mio amico ha preso un bracco ungherese (vizla) a 900 euro. Se ti interessa io conosco un mio amico che ha l'allevamento di Setter inglesi (che io preferisco, perché di una incredibile dolcezza, sono i migliori cani da caccia, e sono meno testardi rispetto ai Bracchi ) ed ha prezzi molto buoni. I Setter sono degli ottimi cani da compagnia, perché legati stimi al padrone. Forse conosce anche gli allevamenti di Bracchi, comunque se vuoi sapere dell'allevamento contattami in MP che ti dico tutto!
In bocca a, lupo per la tua ricerca :D


09/04/2015, 22:53
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ciao Mircom, ottima scelta, sono innamorato di questa razza, l’ho avuto in passato ed ho sempre in mente di riaverlo, è un cane molto intelligente, obbediente, docile, particolarmente affettuoso e tranquillo.
I colori del mantello possono essere il bianco, il bianco con macchie di marrone, il bianco punteggiato di arancio pallido (melato) o marrone.
E’ molto diverso dai cugini tedeschi (Drahthaar e Kurzhaar), dall’ungherese e dai francesi sia nell’aspetto che nel carattere, credo che il nostro ilcampagnolo si riferisca a loro.
Il Bracco italiano è un cane antichissimo, ottimo cacciatore e compagno di vita.
Per un cucciolo si spende dai 300 ai 600 euro circa, per un cucciolone già avviato alla caccia andiamo sui prezzi indicati da ilcampagnolo per poi salire di parecchio sui cani adulti addestrati.
Ma a te interessa come compagno e non cacciatore quindi non hai bisogno di un cane addestrato alla caccia e già andrai a spendere di meno.
Da parte mia ti consiglio un buon cucciolo, possibilmente da scegliere direttamente dalla cucciolata. Ci sono molti allevatori di questa razza in Italia e sicuramente ne troverai qualcuno vicino. Se poi trovi qualche privato spenderai ancora meno.
Se lo prenderai facci sapere e posta qualche foto. Saluti, Gianni.


10/04/2015, 9:27
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Sui cani da ferma italiani tieniti sui 500 euro...raramente arrivano ad 800 euro. 1000 euro per un Bracco italiano non li spendere a meno che non è cucciolone ed avviato alla caccia... e sano.


14/04/2015, 23:59
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Guarda sul pedigree che non ci sia consanguineità stretta e che i genitori siano gentili e non mordaci o abbaioni....evita cani linfatici. Sappi che il Bracco italiano sbava da poterci fare una doccia, ma è troppo simaptico soprattutto se tenuto come cane da compagnia perchè te lo godi a pieno (è un saggio ahahah)...non lasciarlo solo troppo tempo e non sgridarlo perchè sono cani sensibili. Quelli che a caccia non rendono è perchè vengono sgridati in maniera bruta.


15/04/2015, 0:02
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,hai a disposizione anche un giardino?
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


17/04/2015, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
Grazie mille a tutti per le esaustive parole... lo vorrei da compagnia perchè mi sa di una dolcezza infinita...ha solo una pecca...la taglia davvero ESAGERATA!! ma a me non interessa ne pedigree ne che sia in taglia..anzi lo vorrei decisamente sottotaglia...
da anni ho una femmina incrocio bracco italiano e pointer bianca arancio che è un amore...e volevo un maschietto di italiano da affiancargli...


23/05/2015, 13:18
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Se non hai grandi esigenze, tipo : lavoro , bellezza e senza pedigree..... lo puoi trovare anche a gratis o con una minima spesa.
Mentre se vai a toccare allevamenti, pedigree ecc... la musica cambia, comunque con 500€ in qualche allevamento non troppo blasonato trovi dei bracchi.


23/05/2015, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Possiedo il bracco italiano ma me non risulta facile, trovare 1 cucciolo di bracco gratis, si può trovare il cucciolone di 1 anno, forze gratis, che per qualche problema non è adatto alla caccia allora può darsi venga ceduto per poco o regalato ma il cucciolo la vedo molto dura. Personalmente anche io consiglio la taglia inferiore se la trovi.


23/05/2015, 15:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy