Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:59




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Problema proprietario cani, Cosa faccio?? 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
chiappalo e chiama la guardia come fa ad essere furto?

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


22/09/2012, 21:32
Profilo

Iscritto il: 11/06/2012, 11:38
Messaggi: 138
Località: Roma(est)
Rispondi citando
ragazzi scusate ma è vietato lasciare liberi i cani in spazi pubblici in tutte le città se non in zone segnalate.
Se avessi un cane e lo portassi a spasso senza guinzaglio i vigili mi potrebbero multare, e secondo voi se lascio il mio cane in un terreno non di mia proprietà è legale.
Se lo lasciassi tranquillamente scorazzare liberamente magari nei cortilli di gente che ha la casa in campagna sarebbe legale.
Scusate ma è vietato condurlo negli spazi pubblici figuriamoci sulle proprietà private, a me questo ragionamento non mi torna.
Adesso capisco perché la gente avvelena gli animali scusate, è per via della frustrazione causata dai padroni, forse sono troppo civile io ma mi hanno insegnato che a casa mia faccio quello che voglio ma a casa degli altri no e non mi verrebbe mai in mente di farlo.
Il cane potrebbe provocare danni o riceverne e magari mettere paura a qualcuno, ma come ***** ragiona la gente.
Per quello che riguarda i cacciatori è una questione diversa ma lui è cosciente e consapevole dove finisce casa sua e dove inizia la mia.
Che devo fare, prendo una bella confezione di veleno per topi e metto solo la scatola di cartone senza il contenuto in bella vista così magari vedendola gli viene in mente che forse è meglio che i cani li lega.
Io ai cani non gli voglio fare nulla come non faccio nulla a cinghiali o altro che qualche volta fanno qualche danno, ma sono stufo di questa situazione e di certo non arriverò mai a simili soluzioni.
Non devo essere io a recintrare casa mia per paura dei cani ma lui che deve impedire ai suoi di entrare dentro casa mia, comunque siete proprio sicuri che la legge glielo consenta.


24/09/2012, 22:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2012, 23:41
Messaggi: 101
Località: Pieve Tesino - TN
Rispondi citando
ripeto

Cita:
Devi contattare la polizia municipale che chiamerà l'accalappiacani e darà una multa di 80€ (più un contributo spese per eventuali giornate di custodia presso allevamenti autorizzati) ai proprietari.


non c'è altro da fare


26/09/2012, 11:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Carter, credo tu abbia frainteso
Tu sei libero di fare ciò che vuoi a casa tua .... no! .....pure tu a casa tua devi accudire i tuoi animali in modo che non arrechino danno a chicchesia

Il tuo vicino non ha NESSUN DIRITTO di lasciare in libertà i cani tanto piu se questi incutono paura o fastidio ad altri,

Il veleno .........no :( ma guardia municipale o vigili provinciali nel qual caso tu sia i nterritorio di libera caccia oltre al codice civile il tuo diripettaio infrange le norme sulla caccia

Ripeto la tua indignazione è legittima e le norme sono chiare ed a tuo favore................

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


26/09/2012, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Puoi senz'altro chiamare le guardie, perchè l'omessa custodia da parte del tuo vicino c'è tutta. Però questo signore sa benissimo che fra chiamare le guardie e aspettarsi che arrivino, ce ne corre. E conta su questa certezza per fare i fatti suoi.
Anni fa il mio vicino aveva lo stesso vizio. Il cane scorrazzava indisturbato nell'orto dei miei e faceva danni, ma loro per quieto vivere, zitti. Quando ho preso anche io un cane, ho cominciato a farlo a mia volta scorrazzare libero e, spinti evidentemene dai suoi poco eleganti bisognini sparsi sul loro piazzale, hanno pensato bene che era il caso di tenere a bada ciascuno il proprio amico a quattro zampe.
Poi ho recintato tutto e adesso è accessibile solo...lo spazio aereo.
Se chiami i vigili poi il problema è che il tizio ce l'avrà con te, magari è uno sballato, di certo è un incivile e un maleducato, altrimenti baderebbe ai suoi cani. Meglio non rischiare insomma di esacerbare gli animi, recinta la proprietà e vedrai che con il tempo ti renderai conto che sono stati denari molto ben spesi.

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


26/09/2012, 16:30
Profilo

Iscritto il: 11/06/2012, 11:38
Messaggi: 138
Località: Roma(est)
Rispondi citando
Gargamella naturalmente non mi metto ad arrecare danno ai cani non mi passa neanche nella mente, più che altro la scatola vuota sarebbe servita da deterrente visivo.
Secondo me ai cani ci tiene ma quello a cui non importa è quello che fanno a casa degli altri.
Comunque mi sembra assurdo che io debba recintrare per evitare danni provocati da lui, dovrebbe essere il contrario, e spendere qualche migliaio di euro di certo non mi aggrada visto che in tanti anni nessuno si è mai permesso ma venduta la proprietà a questo imbecille sono cominciati i problemi.
Provo a dirglielo di nuovo o a chiamare i vigili tampinandoli alle 6 del mattino tutti i giorni fino a che non alzano il xxxx e dicendogli che se poi dovesse succedere qualcosa ho la testimonianza delle telefonata anche se a quelli non gliene fregherà molto ma speriamo bene.


26/09/2012, 19:02
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
se vuoi spendere poco metti il recinto elettrico da bestiame 1,5joule di potenza bastano, la prima volta che prendono la stecca per entrare e uscire staranno lontani almeno un metro da qualunque filo anche se non c'è corrente, diciamo che trovi un che ti presta l'elettrificatore per una settimana....il gioco è fatto!
male non gli fai, ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento

20Euro 500m di filo
25centesimi ogni anello isolatore
paletti di legno......

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


26/09/2012, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2012, 23:41
Messaggi: 101
Località: Pieve Tesino - TN
Rispondi citando
Cita:
ma una lezione se poi tornano a casa di corsa il padrone si chiederà come mai... e magari sta più attento


Vorrei farti notare che il problema è il PADRONE dei cani.... cioè quello che dovrebbe prendersi la scossa... Non è per fare l'animalista sfegatato... ma bisogna cominciare a capire che il responsabile delle azioni del cane è il padrone, sia per legge che per logica... Un cane al massimo arriva ad avere il cervello pari ad un bambino di 3/4 anni, che facciamo?? puniamo i bambini di 3 anni per far capire ai genitori che sbagliano???


26/09/2012, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
una curiosità....in che rapporti sei con questo vicino? lo conosci bene o solo di vista? :roll:
cmq quoto quello che ha detto impronta....i cani non ne han colpa della maleducazione del loro padrone

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/09/2012, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2012, 18:50
Messaggi: 88
Località: Modena e appennino modenese
Formazione: Laureando a vita
Rispondi citando
Certo che se ogni volta che ti venisse a tiro il cane gli presentassi una crocchetta e con l'altra mano gli svuotassi una fialetta puzzolente fra le scapole vedrai che al padrone passa la voglia :lol: :lol: :lol:
Parlando seriamente io una cosa del genere la farei solo nel caso di esser certo di non arrecar danno al cane e quindi senza la composizione sotto mano non lo farei...però mi farebbe molto piacere per il padrone che si ritroverebbe la casa appestata :D


27/09/2012, 0:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy