Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:41




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pastore Bergamasco 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2014, 9:37
Messaggi: 2
Rispondi citando
buongiorno a tutti!

sempre parlando di pastore bergamasco....ho guardato il sito della SAB, e dal poco che ho capito non ci sono differrenti linee di sangue lavoro vs esposizione....giusto?

sto pensando di prendere un cucciolo di PB (ho già una meticcia 3/4 PBdi 6 anni :) ), e ho un programma di visitare diversi allevamenti prima di scegliere, qualcuno ha esperienza in merito?

potete mandarmi anche una mail o un mp.

Grazie.
Irene


21/08/2014, 9:52
Profilo

Iscritto il: 22/07/2014, 12:18
Messaggi: 102
Località: Gardone Val Trompia (BS)
Formazione: operatore agricolo specializzato in colture erbacee arboree e ortofrutticole
Rispondi citando
interessantissimo filmato sul pastore bergamasco
https://www.youtube.com/watch?v=KujQPOUSD-w


23/08/2014, 18:46
Profilo

Iscritto il: 18/01/2014, 0:53
Messaggi: 30
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
No, per Fortuna non esistono distinzioni tra linee di sangue. Resta il fatto che per diventare riproduttore selezionato SAB, il cane deve superare un test attitudinale per il lavoro su bestiame. Personalmente non posso fare pubblicitá in pubblico per un allevatore piuttosto che per un altro. Ció che posso consigliare é di rivolgersi agli allevatori iscritti alla SAB, oppure a privati incontrati a qualche raduno: ce ne sono molti che hanno cani davvero validi! Visitando un raduno ci si puó fare un'idea...

_________________
Se Dio esiste, è nascosto negli occhi di un Cane da Pastore Bergamasco.


01/09/2014, 18:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2010, 10:59
Messaggi: 34
Località: BG
Rispondi citando
Mazzoni ha scritto:
...... Resta il fatto che per diventare riproduttore selezionato SAB, il cane deve superare un test attitudinale per il lavoro su bestiame....

Il test attitudinale per il lavoro su bestiame è il CANT (oppure detto TANC)
Il pastore bergamasco per diventare riproduttore selezionato deve anche essere esente displasia ed ottenere un giudizio morfologico.
Invece del CANT può avere il titolo anche con prova di lavoro su bestiame con punteggio superiore al 60% (certamente più difficile perché serve addestramento specifico, non richiesto nel CANT)


01/09/2014, 23:25
Profilo

Iscritto il: 21/08/2014, 9:37
Messaggi: 2
Rispondi citando
grazie a tutti delle risposte.
:-)


03/09/2014, 12:58
Profilo

Iscritto il: 01/05/2016, 6:56
Messaggi: 13
Rispondi citando
Con me si sfonda una porta aperta... :)
Cani meravigliosi, sani, robusti, intelligenti, adattabili, volonterosi, pazienti, BUONI. E bellissimi, secondo me.
Per chi si preoccupava per il pelo: certo, si può tagliare. Ma è un problema inesistente perché l'unico lavoro da farci è dividere con le mani i bioccoli via via che si formano, se tendono ad agglomerarsi. Ci perderò un'ora a settimana, a dir tanto, giusto perché sono giovani e con i bioccoli ancora in formazione, dopodiché basta, non c'è da farci altro per il resto della vita. Tra l'altro, cosa molto utile per chi li tiene in casa, perdono pochissimo pelo e non fanno la muta.
Un articolo divertente della compianta Valeria Rossi: http://www.tipresentoilcane.com/2012/02 ... ergamasco/" target="_blank (se l'aveva già postato qualcuno e mi è sfuggito, scusate).
Buona giornata!
Lia


Allegati:
piccole (e fangose) vedette umbre.jpg
piccole (e fangose) vedette umbre.jpg [ 84.95 KiB | Osservato 1368 volte ]
28/08/2016, 7:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy