Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:48




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Incrocio pastore tedesco-pastore belga 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
Ciao a tutti mi hanno proporsto un cucciolo figlio di un pastore tedesco (la mamma) e pastore belga (il papà). Qualcuno di voi mi sa dire come potrebbe essere il cucciolo?? sono fue cani impegnativi?? L'addestramento sarà difficile??
Grazie mille

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


20/04/2009, 14:26
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
parti dal presupposto che il pastore tedesco è il miglior cane da guardia e difesa e il secondo è il belga malinois....

parti dal presupposto che le forze armate di tutto il mondo nei compiti di "guardia e difesa" usano solo pastori tedeschi e pastori belga malinois perchè i migliori senza eguali in questo compito....

un cane da guardia e difesa deve avere un forte carattere anche per sopportare l'addestraemento alla difesa...

un forte carattere comporta un forte istinto di "dominanza" e quindi ci sono buone probabilità che il cane cerchi di prendere il tuo posto nella scala gerarchica..

poi dipende...sei cani sono di linee da lavoro ( o cmq selezionate in modo corretto) e dipende anche se tu nn hai mai avuto esperienza di cani "da guardia" per intenderci...

se vuoi un mio consilgio, prendi pure il cucciolo e rivolgiti alla dottoressa daniela miniggio che con una parcella molto bassa per l'importante lavoro che fa, ti farà vivere in armonia e felicità col tuo cane...

ti porto l'esempio mio....il mio pastore tedesco ad un anno e mezzo è balzato alla gola di mia sorella ( un avvocato 30enne..questo per dire che ha avuto mooolto coraggio :lol: )...pensavamo di doverlo dar via e invece grazie all'aiuto della dottoressa miniggio ora vanno d'amore e d'accordo...qualche mese fa un malintenzionato indiano troppo pretenzuoso nei confronti di mia sorella ha fatto una fuga con i denti del mio cane che gli scintillavano addosso... .questo per farti capire quanto sia brava la dott.ssa miniggio !

il pastore tedesco è il cane più portato per l'addestramento...anche il belga è molto portato pur essendo nel caso di linee da lavoro eccessivamente nevrile.. .


21/04/2009, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
Wooow bella la tua esperienza..

Ho gia avuto un pastore tedesco ma non lo mai addestrato alla difesa o alla guardia mi aiutava solo con il gregge, e non ha mai dato problemi.
Mi sono fatta la domanda perche è un incrocio con due razze molto importanti, i suoi genitori non sono mai stati addestrati, e stavo pensando di fare un corso di aiuto-addestramento cani.

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


22/04/2009, 17:06
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
capisco, cmq sia informati chi sono i genitori, nomi e pedigree e se sono belga tervuren malinois...di ch3e linee di sangue è il pastore tedesco e poi dimmi....

cmq sia non c'è cosa più bella al mondo che lavorare col cane...vai al campo e vedrai che soddisfazione feeling e gioia avrai.. .


23/04/2009, 1:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
So bene chi sono i genitori e non hanno pedigree, e dubito abbiano altre cose (oltre alle zecche), i loro proprietari (hanno una cascina e dei campi) li hanno trovati insieme sulla strada e li hanno tenuti, vivono in un campo(quanto quello da calcio) tutto loro con i loro cuccioli e gli altri 9 cani di taglia piccola. Mi hanno offerto il cucciolo altrimenti lo avrebbero fatto sopprimere la cosa mi ha intenerito e piu tosto di farlo morire per niente mi sono offerta di prenderlo ora ha circa 10giorni, è l'unico nato percio è bello cicciotello avendo tutto il latte per se...non vedo l'ora di andarlo a prendere. Lo vedo ogni due giorni (cioè ogni volta che porto fuori al prato i cavalli che vivono da loro).


Dovrò chiedere se facendo il servizio taxi per il cane lo fanno anche per me :D ..dato che l'unico mezzo per arrivare al campo da casa mia è la bicicletta (se non si ha la macchina :? )

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


23/04/2009, 14:06
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ok ho capito....ma come l'unico nato ??

cmq sia non puoi avere garanzie su che cane sarà visto che dei genitori non si sa nulla...

magari prima di essere trovati avevano un carattere totalmente diverso che con il trauma del randagismo si è mitigato...

non puoi avere garanzie su come sarà il carattere del cucciolo ma la cosa certa è che se andrai in un campo addestramento ( nformati non andare nel primo che trovi ) o telefonerai alla dott.ssa miniggio avrai cmq una splendida vita col tuo cane perfettamente educato e sotto controllo..

cmq sia credo tu sappia che non si possono sopprimere i cani in quel modo, e credo tu sqappia anche che una semplice telefonata alla lav o all'enpa farebbe ragionare i propietari...cmq sia di a questi simpatici assassini che facciano sterilizzare la cagna che con 30 euro se la cavano e che si sopprimino i loro genitali...
.


23/04/2009, 15:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
E' l'unico nato...perchè ha avuto solo un cucciolo questa volta..la volta scorsa erano 4

il campo che ho trovato è dove lavoro nel tempo libero c'è un sezione per asilo cuccioli (prendiamo i cuccioli di chi lavora e non si fida a lasciare il cane da solo a casa) e solitamente mi occupo di riabituare i cani che trovano in giro a stare di nuovo con l'uomo non è facile ma in due anni non si è mai lamentato nessuno

30euro sembrano pochi ma per chi è tirchio molto tirchio sembrano milioni...

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


24/04/2009, 17:59
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
secondo me prendilo e non avrai nessun tipo di problema ,
x fabio84 io rivedrei un attimino la tua classifica sui cani da difesa e da guardia!!!!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


05/05/2009, 16:19
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ahahah ! tu dici ?? non farti ingannare da quello che trovi scritto sulla carta...

un cane da difesa deve avere dimensioni e peso medio rimanendo abbastanza grande da incutere timore ma ancora piccolo x un' ottima agilità...

i cani che oggi non vengono usati dagli sportivi da ud o da agenzie private o dalle forze armate come il pastore tedesco o malinois trovano una bassissima percentuale di soggetti adatti all'addestramento da guardia o difesa..

un cane da difesa e guardia deve essere allevato curandone il carattere...rott dobermann boxer ecc sono cani da famiglia, solo una bassissima e quasi del tutto casuale percentuale di essi attorno al 3-4 % è adatta all'addestramento di difesa ma cmq non saranno mai efficenti quanto un pastore malinois o tedesco...

non fatevi iilludere da internet o libri vari, la realtà è ben diversa. .

(e poi basta uscire di casa e vedere con i propi occhi che cani usa la polizia o l'esercito per compiti di "difesa"...e non li usano certo perchè mangiano meno di un alano...usano pastori belg o tedeschi perchè ad oggi in quelle 2 razze si trova una altissima percentuale di cani con una giusta fisicità e un curatissimo carattere per affrontare ogni pericolo senza scappare.


06/05/2009, 14:57
Profilo

Iscritto il: 29/12/2008, 13:28
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ciao, prendi il cane solo se sei veramente convinto di volerlo, il tuo problema riguardante l'addestramento è secondario. Tutti i cani e dico tutti hanno bisogno di moltissiiiiiiiiiiiiiiiiiiime cure e attenzione da parte dei proprietari. Se prendi il cane non ha scopo lavorativo( guardia,caccia,ecc) educalo e crescilo tu vedrai che avrai molte soddisfazioni.


07/05/2009, 11:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy