Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:39




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Incrocio pastore tedesco-pastore belga 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
kenny39 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e appena ho aperto il forum cani ho beccato proprio la razza del mio cucciolo-
Lui ha 4 mesi ma sembra un po magrino nonostante pesio 12/13 kg... Pensate sia normale o magari possa avere vermi o nn so cos'altro.... sono un po in ansia.. grazie ragazzi

No non è magrino è la sua forma che è cosi il mio ha la stessa età mangia in continuazione e fa moltissomo movimento ed è longilineo...se ha i vermi te ne accorgi perche sono presenti nelle feci!!

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


16/08/2009, 13:42
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 13:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
grazie mille mi sento un po piu tranquillo...nelle feci nn se ne vedono ha il pelo sotto il petto bianco quindi suppongo che i fili bianchi siano proprio questo altrimenti nn dovrebbero tipo muoversi? o magari essere un po piu grandi... scusa ma il tuo qunto pesa?


16/08/2009, 14:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
si ingenere si muovono e sono pi grandi di un pelo come diametro....
Il mio pesa quasi 18kg...andare a mettà settembre crescera ancora e il veterinario mi ha detto che deve essere almeno 24kg...essendo molto grosso e maschio...

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


16/08/2009, 20:41
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 13:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
grazie mille compà a questo punto l'ingegnere sei tu... eh eh eh eh ....


17/08/2009, 12:46
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao gengis ho visto solo ora, qui si stava parlando di cani da lavoro, ( anche se negli esemplari da expo ci si può sempe trovare di buono )
il pastore tedesco è un cane da guardia e difesa e dato il suo carattere che è un capolavoro lo fa risultare il più idoneo x svolgere quelle mansioni..

certo il dobb si può usare come cane da guardia, ma non sarà mai meticoloso come un cane da pastore, non sentirà mai allo stesso forte modo il territorio, è come usare per difendersi un coltello ( dob ) e un carroarmato ( pt )

il dobermann si è sempre usato ( anche se poco ) nelle forze armate, e nelgi ultimi 40 anni lo si è usato ancora meno fino ad arrivare ad oggi dove è pochissimo utilizzato, xkè altre razze sono molto più adatte per carattere e fisicità vedi pastore tedesco..

il dobb gengis è filo molossoide, mezzo lupoide e mezzo molossoide...

il problema ( se così si vuol dire ) oggi è che si vedono pochi dobermann nelle forze armate ( ma anche nei campi addestramento ) appunto perchè ce ne sono pochi di validi, e anche dove sono validi hanno sempre l'handicap della fisicità grossa, della bassa reattività se paragonato ad un pt e del carattere poco saldo di nervi che è la cosa più importante

il dobb non è unico, ci sono come in tutte le razze usate in expo buoni compromessi ma un dob. usato per il lavoro si vede subito rispetto ad uno da expo...avrà meno tipo angolature meno marcate ecc..

il pt è anche più usato perchè è facile addestrarlo ti perdona molte volte quando sbagli ed ha un carattere duro che non lo si piega manco con le cannonate

dobermann buoni se ne vedono ogni tanto, ma sono rari, e quelli che arrivano al terzo brevetto sono ancora più rari all'incirca l'1 %...una percentuale molto bassa..

ho parlato a suo tempo con addestratori, adesso sono passato al fatto e divincolandomi col tempo addestro..

ricorda che la forza di un cane ( come in un uomo ) è nella testa, il carattere di un pt è il più tosto che c'è..

il malin è manipolato dall'uomo e spero che continuino a farlo perchè non ha nervi..

a ognuno il suo...il dobermann negli anni ha perso molto...nn si può minimanete paragonarlo all'attuale pastore tedesco...

lo so che non era per fare polemica, ma manco io voglio farla!


27/08/2009, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
Domanda stupida: ma perche scivono tutti nel mio topic dove sto cercando aiuto sul mio "cicciolo da 20kg" ??!! e non commenti sul cane migliore??

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


27/08/2009, 18:13
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ahahah ! nessuno sta cercando di strappare il primato ad un altro, si stanno solo mettendo in chiaro alcune cose..in giro c'è una confusione a quanto sembra...

cmq non puoi fare una media del peso ecc del tuo cucicolo....dipende da come erano i genitori se erano grossi o meno l'ossatura ecc...e tu nn lo sai...un pt è in forma quando gli intravedi/nn vedi le costole ma al tatto le senti...cmq se vai da un veterinario ti toglierà ogni dubbio...se sei nelle vicinanze vai dal dott. TRuzzi a pegoganaga!


27/08/2009, 18:22
Profilo

Iscritto il: 22/03/2011, 14:19
Messaggi: 1
Rispondi citando
se il dobermann non puo fare piu di tanto perchè è nato come cane da difesa, allora anche i pastori non possono fare piu di tanto perchè nati come cani per le pecore...!!!!!!!
E comunque il pastore tedesco e belga hanno molti molti anni di selezione, ricordiamoci che il dobermann esiste da poco piu di un secolo, e gli allevatori secondo me stanno facendo un bel lavoro, migliorando molto la razza sia esteticamente sia caratterialmente.
A proposito del pitbull, non si puo definire un cane da difesa, sicuramente ci saranno piu vendite di pit rispetto al dobermann ma non per quel motivo, solo perchè c'è molta gente fissata solo dal nome che vuole fare il fico dicendo io ho un pit bull...!!!!!!!
ciao fabio

X BLADE

concordo con Fabio84 su tutta la linea, e volevo precisare che il doberman esiste dal 1870 e il pastore belga dal 1891 ed il pastroe tedesco"moderno" cioè riconosciuto come razza dal 1891....perciò siamo lì come tempistica.
la differenza fra le 2 scelte si basa sul fatto che il dobermann è certamente di una agilità esagerata ma di possenza e prestanza fisica inferiore ai 2 lupi, la territorialità e nettamente superiore nei 2 lupi, l'elasticità mentale nei 2 lupi......hanno entrambe le scelte i loro pro e contro, ma sicuramente prima di dire megli uno o l'altro....come dice fabio bisogna vedere gli "specializzati" come li utillizzano sovente, difficilmente vedrai un dobermann lanciato in una folla mentre un pastore tedesco si e la ragione è che il primo si lancia sul primo che incontra mentre il secondo sceglie sicuramente quello che detrmina essere il capo branco avvesario (istinto di pastore a difesa) io ho avuto entrambi e ho trovato molta affabiltà nel carattere dei lupi verso la mia persona e chi mi circonda quotidianamente mentre il dobermann è granitico verso chiunque non sia il suo padrone, ha piuttosto un'atteggiamento di "tolleranza" verso chi mi circonda forse per questo i tedeschi li usavano nei campi di concentramento...non tolleravano altri che il loro padrone...i pastori tedeschi in questo punto erano deboli.
Poi è solo una la verità nei confronti fisici, la vittoria è la somma di molti fattori sommati in quel momento, esempio vedo e sento tanta gente che elogia i pit bull come piu forti del mondo......al parco sono scappati di mano del padrone 2 pit e si sono lanciati contro un pastore caucasico........risultato? il tipo ha portato a casa 2 cadaveri di pit bull e il pastore è andato a casa malconcissimo, ma sulle sue zampe (pastore caucasico è denominato cane da orsi nel caucaso)
Io rimango cmq sempre del parere che un cane sceglie il padrone e perciò io non guardo mai la razza quando prendo un cane, ma cio non toglie che non guardi in corso d'opera con occhi critici qualità e difetti del mio o degli altri cani......per pura curiosità, sono anche del parere che i piu temibili siano quelli piu docili al momento e in quel caso non vorrei avere alterchi con i loro padroni per vederli "partire" all'attacco


22/03/2011, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
cucciolo preso ha quasi 2 anni ora...ed è un pastore italiano..peccato che come razza non venga riconosciuta... ecco il mio cucciolo sirus black:

Immagine

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


22/03/2011, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2010, 12:08
Messaggi: 84
Rispondi citando
Ciao non ho letto tutta le risposte ma i dico la mia. inizio con il presentarmi visto che e la prima volta che ti scrivo, mi chiamo Ale e sono un addestratore/educatore cinofilo della polizia lavoro con i cani da sempre.

Sia il pastore tedesco che il pastore belga sono due tipologie di lupoidi con un carattere molto forte e deciso un grande senso del branco e di conseguenza del territorio e della famiglia, non sono cani che vanno addestrati ma semplicemente esaltate le loro attitudini naturali e mi spiego subito se il cucciolo in questione e di indole molto dominante o dominante sarà un ottimo cane da antisommossa e controllo della folla e antiterrorismo, se invece si tratta di un sogetto piu calmo inibito o sottomesso lo si può indirizzare alla ricerca di cose e persone, per l'obbedienza i comandi sono 4, 1)IL NO comando fondamentale,2) seduto, 3)terra, 4) il vieni. isegnati questi 4 comandi avrai un cane con le fondamenta per fare tutto e sono solo questi i comandi per educare il cane non servono le altre cavolate a meno che non si tratti di cani da lavoro. Per la difesa di casa la tua e quella della tua auto vagli vivere questi ambieti falli divenire parte del vostro territorio e lui li difenderà anche a costo della sua vita se hai bisogno scrivimi pure che sono a tua disposizione ciao

_________________
Ciao da Zeus
Deus Vult ( E' DIO CHE LO VUOLE)


22/03/2011, 16:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy