Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Incrocio pastore tedesco-pastore belga 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
il senso del tuo post era inteso a dire ch eil dobermann può fare "difesa" e altre cose nel senso di altri lavori, quando invece è stato selezionato solo per la difesa di una persona..

il pastore tedesco e il belga sono nati come cani conduttori e guardiani del gregge, e come cani da servizio polivalente, questo vuol dire che possono svolgere molti compiti...il pastore tedesco è nato nel 1899 e il belga nel 1898...il pt è stato selezionato da max stephanitz un ufficiale prussiano il belga invece da una equipe di studiosi belgi..

il pitt bull non un cane da difesa, è nato per fare dell'altro, come il doberman non si può definire cane da guardia...il pitt bull è nato per fare i combattimenti sui ring ( da qui il nome "pitt" con il quale si intendeva il ring dove combattevano i cani negli incontri ) non centra nulla con la difesa della persona o della propietà...la gente che prende un pitt per dire ho un pitt deve ringraziare che gli allevatori selezionano cani docili e gestibili da tutti...

blade nessuno sta sminuendo niente se è questo che credi, sto solo dicendo le cose come stanno. . .ciao !


26/05/2009, 10:48
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Comunque sia, è vero che il dobermann è stato creato con un preciso scopo , ma poco tempo fa in calabria ho visto un pastore con un gregge di pecore con un dobermann.....in effetti mi è sembrato molto strano anche a me, ma questo è quello che ho visto...senza nulla togliere ai pastori che a me comunque piacciono molto e mi piace molto vederli nella conduzione di animali.
ciao fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


26/05/2009, 13:05
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
i pastori spesso usano incoci che traggono in dubibo...i miei parenti in montagna usano tanti cani incrocio da piccolo mi ricordo che avevano un maremmano-alano ...era esteticamente come un alano tranne che per il pelo leggermente più lungo..

è bello ederli lavorare con il bestiame....ci sono anch e delle gare di sheep dog ogni tanto ma in italia sono propio poche..da vedere cmq è molto bello ! ciao !


26/05/2009, 14:12
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
di dove sei blade ? ho chiesto ad un amico che mi risp tra un pò per le gare di sheep dog...naturalmente sono gare di conduzione e basta...

ma se sei vicino al 26 e 27 io vado a mantova, se vuoi ci troviamo che c'è una gara di mondioring, uno sport fatto quasi esclusivamente da pastori tedeschi e belga, così ti fai un pò l'idea di cosa deve fare un cane da difesa e che caratteristiche deve avere, fammi sapere! ciao!


26/05/2009, 16:42
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
io sono di roma...a dire la verità ora non ti so dire cosa farò il 26 e 27 giugno, comunque sarebbe una bella esperienza..!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


27/05/2009, 20:45
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
allora ti consiglio di guardare sul calendario sas società amatori schaeferhund o senno sul sito club belga italiano con le date delle varie gare di mondioring...cmq sia se al 26 27 settembre potrai fammi sapere !.


28/05/2009, 14:40
Profilo

Iscritto il: 15/08/2009, 3:21
Messaggi: 2
Rispondi citando
ciao atutti sono un nuovo iscritto. Volevo rispondere a fabio 84, preciso che attualmente ho un dobermann maschio di 3 anni e 1/2 , circa 14 anni fa avevo una femmina (sempre dobermann), sono amico di un addestratore e nel1996 ho fatto il finanziere ausiliario, quindi ho avuto modo di vedere anche pastori tedeschi al lavoro. Mi spiace fabio ma quello che dici nn e' esatto : 1 il pastore tedesco nn e' un cane da difesa , mi spiego meglio, quelli usati dalle forze armate sono molto diversi da i bei cani selezionati x le esposizioni ( cani da lavoro tutti neri, grigi ecc..). Lo dico xche' gli esemplari belli spesso nn hanno il carattere e la tempra giusta x lavorare sulla manica ecc.. 2 il dobermann in realta' anche se e' nato come cane da difesa , puo' fare la guardia come daltronte la fanno quasi tutte le razze , x difendere il loro territorio (maschio) oppure la loro tana ( nel caso siano femmine) ; nn e' adatto alla protezione civile ( la femmina puo' andar bene) xche' essendo una razza creata x la difesa personale nn credo riesca a sopportare situazioni di panico dove c'e' gente che x la disperazione ti puo'spingere e mettere le mani nello zaino ecc.. ( son cose che ho letto, lasciate perdere la teoria, qui si parla di vere emergenze es: terremoti , frane ... x quando riguarda l'olfatto ne e' ben dotato).


15/08/2009, 3:49
Profilo

Iscritto il: 15/08/2009, 3:21
Messaggi: 2
Rispondi citando
3 il dobermann nn lo si usa (nelle forze armate) proprio xche' ha un carattere diverso dai pastori , inoltre nn tutti son bravi ad addestrarlo alla difesa. Non so fabio se sai che ( giuro che anche x me nn e' esatto) che il dobermann e' un molossoide ( strano , ma l'ho letto ) , cmq se parliamo del maschio ha uno sviluppo molto lento rispetto al pastore tedesco, inoltre e' un cane ( dicono il + sensibile ) troppo sensibile, nevrile e tante altre cose che nn mi va di elencare; cosi' se uno decide di addestrarlo ( parliamo dei cuccioli e cuccioloni) 1 nn farlo lavorare x troppo tempo, infatti da tutto e bastano 10 minuti 15 minuti ( nn forzatelo , con il passare delle lezioni aumentate gradualmente l'intensita'), inoltre (sensibilita') nn si possono commettere troppi errori xche' a differenza di un pastore tedesco - belga- rottw ecc... nn lo si riprende troppo facilmente; 2 essendo stato creato x essere troppo vigile ecc... si distrae continuamente. Quindi ci sono tanti motivi che spingono le forze armate a preferire altre razze. Un'ultima cosa son convinto che tra 10 anni si rivedranno dei dobermann con le pal.e (niente orecchie e coda amputate - io sono a favore del taglio- porteranno una diminuzione degli allevamenti , ma si migliorera' il carattere , che negli anni e' stato addolcito. Pero' fabio il dobermann e' uno solo ( se si va da gente seria , lo si puo' comprare bello e con carattere) nn esistono cani senza focature , grigi ecc.. il pastore tedesco beh!!!!!! lavoro= grigio , nero.... esposizione = rex. sul pastore belga invece ti do ragione xche' nn e' stato ancora manipolato dall'uomo ( vedi tutte le razze rovinate nel carattere x selezionarne la bellezza) . scusa fabio nn era x polemizzare , ma prova a parlarne con un addestratore serio e che ha avuto modo di lavorare con i dob e ti dira' che nn e' semplicissimo addestrarli ( si intende che nn parlo del seduto...). Es. la mia femmina la difesa la faceva da sola nessuno le ha mai insegnato nulla, il mio attuale maschio senza addestramento alla difesa , mi stava x buttare giu' il suo box xche' io nn ero in casa e il postino stava parlando con mia mogli vicino il cancello di casa. La prossima volta vi spieghero' altre cose su questa meravigliosa razza canina ( da premettere che amo tutti i cani anche e soprattutto i meticci) buona notte e buon ferragosto a tutti!!!!!!!!! :)


15/08/2009, 4:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/04/2009, 16:36
Messaggi: 27
Località: Christchurch -New Zealand-
Formazione: Tecnico-Operatore dei servizi Sociali
Rispondi citando
[b]Carissimi ragazzi...non vorrei interrompere la vostra interessante discussione.....ma volevo mostrarvi il famoso cucciolo che mi è stato dato...ora ha 4 mesi e una settimana, è sta crescendo molto, e il veterinario dice che arriverà alle dimensioni di un alano...dato che essendo maschio supera le dimensioni della madre..... :D
E' una piccola mina vagante...mortde e mangia di tutto!!!
Ha gia imparato a stare al guinzaglio e a camminare vicino a chi lo porta fuori..ma poi se lo si chiama non ascolta mai..tranne quando è l'ora della pappa....a che età comincia a "capire qualcosa"?? in genere....[/
b]

PS.Lo potete vedere nella mia firma... :D

_________________
My dog: Sirius Black (spelndido incrocio tra un pastore tedesco e un terranova incrociato con un P. belga)

=====> Black


16/08/2009, 11:19
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 13:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti sono nuovo e appena ho aperto il forum cani ho beccato proprio la razza del mio cucciolo-
Lui ha 4 mesi ma sembra un po magrino nonostante pesio 12/13 kg... Pensate sia normale o magari possa avere vermi o nn so cos'altro.... sono un po in ansia.. grazie ragazzi


16/08/2009, 13:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy