Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:07




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Incrocio pastore tedesco-pastore belga 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/05/2009, 0:38
Messaggi: 6
Località: Caianello
Formazione: Ragioniere programmatore
Rispondi citando
fabio84 ha scritto:
ahahah ! tu dici ?? non farti ingannare da quello che trovi scritto sulla carta...

un cane da difesa deve avere dimensioni e peso medio rimanendo abbastanza grande da incutere timore ma ancora piccolo x un' ottima agilità...

i cani che oggi non vengono usati dagli sportivi da ud o da agenzie private o dalle forze armate come il pastore tedesco o malinois trovano una bassissima percentuale di soggetti adatti all'addestramento da guardia o difesa..

un cane da difesa e guardia deve essere allevato curandone il carattere...rott dobermann boxer ecc sono cani da famiglia, solo una bassissima e quasi del tutto casuale percentuale di essi attorno al 3-4 % è adatta all'addestramento di difesa ma cmq non saranno mai efficenti quanto un pastore malinois o tedesco...

non fatevi iilludere da internet o libri vari, la realtà è ben diversa. .

(e poi basta uscire di casa e vedere con i propi occhi che cani usa la polizia o l'esercito per compiti di "difesa"...e non li usano certo perchè mangiano meno di un alano...usano pastori belg o tedeschi perchè ad oggi in quelle 2 razze si trova una altissima percentuale di cani con una giusta fisicità e un curatissimo carattere per affrontare ogni pericolo senza scappare.



Quoto in tutto il buon Fabio (pure qui ti trovo? :D ).


08/05/2009, 1:05
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
ahahah ! tu dici ?? non farti ingannare da quello che trovi scritto sulla carta...

un cane da difesa deve avere dimensioni e peso medio rimanendo abbastanza grande da incutere timore ma ancora piccolo x un' ottima agilità...

i cani che oggi non vengono usati dagli sportivi da ud o da agenzie private o dalle forze armate come il pastore tedesco o malinois trovano una bassissima percentuale di soggetti adatti all'addestramento da guardia o difesa..

un cane da difesa e guardia deve essere allevato curandone il carattere...rott dobermann boxer ecc sono cani da famiglia, solo una bassissima e quasi del tutto casuale percentuale di essi attorno al 3-4 % è adatta all'addestramento di difesa ma cmq non saranno mai efficenti quanto un pastore malinois o tedesco...

non fatevi iilludere da internet o libri vari, la realtà è ben diversa. .

(e poi basta uscire di casa e vedere con i propi occhi che cani usa la polizia o l'esercito per compiti di "difesa"...e non li usano certo perchè mangiano meno di un alano...usano pastori belg o tedeschi perchè ad oggi in quelle 2 razze si trova una altissima percentuale di cani con una giusta fisicità e un curatissimo carattere per affrontare ogni pericolo senza scappare.



tranquillo non mi faccio illudere da quello che leggo, l'ho provato sulla mia pelle, ho un dobermann e ti assicuro che un dobermann addestrato come si deve in un attacco se lo mangia un pastore....!!!!!!
ciao fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


14/05/2009, 23:55
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
blade, non sono le dimensioni o la fama a fare il cane..il dobermann non è mai stato spinto e reattivo con un pastore e men che meno oggi dove i dobermann buoni si contano sulla mano...

poi ognuno la pensa come vuole ma la realtà resta ;) !


15/05/2009, 10:42
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
fabio84 ha scritto:
blade, non sono le dimensioni o la fama a fare il cane..il dobermann non è mai stato spinto e reattivo con un pastore e men che meno oggi dove i dobermann buoni si contano sulla mano...

poi ognuno la pensa come vuole ma la realtà resta ;) !




dobermann buoni..., spinto e reattivo con un pastore..???????
io non capisco quello che dici..!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


15/05/2009, 22:52
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
è blade se sapessi di cosa sto parlando non saremo qui a parlarne no ;) ?

per dobermann buoni intendo cani adatti a sopportare un addestramento, con il carattere giusto per non scappare davanti alla minaccia ma affrontarla senza timori..

per spinto e reattivo parlavo del carattere del cane...intendo dire che il dobermann da molti anni ormai viene, nella quasi totalità dei casi, allevato con un carattere il più mite possibile per poter essere un cane gestibile da ogni probabile acquirente...ma di conseguenza oggi il dobermann come tutte le razze da utilità che non trovano un uso massiccio in lavoro ( e cioè tutte tranne pastore tedesco e belga ) sono al 90 95 % da considerare quasi e solo cani da compagnia...

le razze da utilità come dobermann rottweiler ecc non sono usate appunto perchè meno agili, scattanti, nevrili e reattive a confronto del belga o del pastore tedesco.. .


17/05/2009, 12:11
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
mi dispiace ma non sono per niente d'accordo....

_________________
Si vis pacem , para bellum.


23/05/2009, 13:50
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
dimmi pure dove non sei d'accordo. . .


23/05/2009, 16:13
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
che secondo me i dobermann hanno un carattere forte,tempra,adatti a molti scopi, non per niente è il cane da difesa per antonomasia....
quello che dici tu è vero in parte, cioè che gli allevatori stanno cercando di arrivare a un cane con un carattere migliore di prima, in quanto 20 anni fa erano quasi intrattabili molti dobermann, ma non per questo puoi dire che ora sono agnellini incapaci in addestramento.....
ciao fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


25/05/2009, 13:45
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
bè il cane da difesa per antonomasia sarà il cane nato per quello scopo che registra più vendite annuali di cani che verranno adoperati in quel compito..il dobermann non lo è di certo...è il pt il cane più usato per la guardia e la difesa..

il dob è nato solamente come cane da difesa, quindi non puoi dire che può fare più di tanto...

poi mi ripeto, gli allevatori del vero dob cioè quello con un carattere valido rappresenteranno il 3 - 4 %...

non ho detto ch esono agnellini, ho detto che per il lavoro di difesa la grande magigoranza dei dob non va più bene...si può controllare nella realtà cmq !ù
ciao blade!


25/05/2009, 15:03
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
se il dobermann non puo fare piu di tanto perchè è nato come cane da difesa, allora anche i pastori non possono fare piu di tanto perchè nati come cani per le pecore...!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E comunque il pastore tedesco e belga hanno molti molti anni di selezione, ricordiamoci che il dobermann esiste da poco piu di un secolo, e gli allevatori secondo me stanno facendo un bel lavoro, migliorando molto la razza sia esteticamente sia caratterialmente.
A proposito del pitbull, non si puo definire un cane da difesa, sicuramente ci saranno piu vendite di pit rispetto al dobermann ma non per quel motivo, solo perchè c'è molta gente fissata solo dal nome che vuole fare il fico dicendo io ho un pit bull...!!!!!!! :| :|
ciao fabio

_________________
Si vis pacem , para bellum.


25/05/2009, 20:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy