Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:12




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Consiglio cane da guardia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
ma non per la guardia!!! per l'ipo,il mondioring e i compiti militari si ma per la guardia del territorio c'è di meglio,forse confondi un pò guardia con difesa(ripeto che parlo da possessore di pt)


28/02/2012, 20:05
Profilo

Iscritto il: 20/02/2012, 11:50
Messaggi: 15
non è che ogni pt è un buon pt, ma un buon pt per la guardia, e ripeto è prima di tutto un cane da guardia, è il top per la guardia

è stat l'intelligenza e la duttilità a renderlo anche al top come cane da difesa

ma in generale tutte le razze da difesa e guardia trovano ottimi soggetti che fanno guardia e difesa allo stesso tempo

per guardia intendo non lasciare entrare nessuno a casa

per difesa si intende mordere sulla minaccia al conduttore ( padrone ) e minaccia in generale

parlo da sportivo e possessore da 20 di cani da sport di ud e cani da guardia


28/02/2012, 20:22
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
una cane da guardia puro non può mai essere un buon cane da difesa il cane da guardi deve agire da solo e il cane da difesa deve essere inoffensivo per l'estraneo fino a quando non gli si ordina qualcosa se sei esperto come dici questa semplice nozione dovresti saperla.....


28/02/2012, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
il doberman nn è un cane da guardia ? cose un cane da salotto e ke cakkio l'anno inventato a fare io ho avuto pt ,corso ,belga doberman, abruzzese ma il doberman secondo me è uno dei migliori cani da guardia esistenti ma anke da difesa e da lavoro,ora posseggo un pt ma dopo aver avuto doberman nn mi convince proprio.... se riesco a venderlo mi riprendo un DOBERMAN maschio, le femmine sono troppo affettuose in confronto ai maschio :D cmq se sei in montagna e le temperature scendono sotto zero di molto opta per un bel abruzzese, poke cure e indistruttibile....

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


28/02/2012, 22:51
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
massimo ci sono dobermann che fanno la guardia come ci sono dobermann che non ne fanno,comunque è meno adatto di altri per via del pelo raso che con il freddo crea al cane qualche problema,comunque cosi se ti va di saperlo ti informo che il dobermann è nato come cane da difesa personale in quanto il suo inventore era un esattore delle tasse e aveva l'esigenza di portare con se un cane appunto da difesa perchè lo ripeto di nuovo guardia e difesa non sono la stessa cosa.....
saluti Vincenzo


28/02/2012, 23:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
grazie della rinfrescata villano la storia la conoscevo cmq per il pelo nn saprei qui da me nn è ke scendi troppo sotto lo zero in montagna credo nn farebbe una bella figura...

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


28/02/2012, 23:39
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
gs85 ha scritto:
nn ho offeso, rispetto tutti, ho anche scritto che ci sono ottimi cani da guardia e difesa in ogni razza di cani per guardia e difesa ...................

Ciao GS85,
Dire a qualcuno (anche senza citarlo) che è "duro d'orecchi", solo perché ha idee diverse dalle tue, non mi sembra un gran complimento ... e neanche portare rispetto, tanto più che qui non si tratta di usare le orecchie, ma gli occhi, cioè “leggere”, non “sentire”.
Il tuo punto di vista sul Pastore Tedesco è da rispettare, come quello degli altri, ma non puoi pretendere che tutti lo condividano in ogni sua parte.
Il Pastore Tedesco è un ottimo cane. Io stesso ne ho avuto uno, il mio “primo amore” (avevo 18 anni allora), eccezionale per guardia e difesa, veramente una bella esperienza. Tuttavia, oggi con l’esperienza maturata nel tempo, ho una visione più ampia e potrei discutere con cognizioni di causa su alcune delle tue affermazioni. Potrei … ma per adesso preferisco fermarmi qua.
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


29/02/2012, 0:05
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
villano ha scritto:
una cane da guardia puro non può mai essere un buon cane da difesa il cane da guardi deve agire da solo e il cane da difesa deve essere inoffensivo per l'estraneo fino a quando non gli si ordina qualcosa .....

Forse mi sfugge qualcosa, ma qui avrei qualcosa da obiettare. Come già detto precedentemente, ci sono cani buoni per la guardia e altri per la difesa, ma ce ne sono anche altri naturalmente predisposti sia per la guardia che la difesa, e fanno il "lavoro" ottimamente, senza addestramento. Questo lo so in teoria, ma anche per lunga esperienza personale.
La guardia lo fanno da soli. La difesa la fanno quando ce n'è bisogno: vale a dire che se tu entri con me nella mia proprietà, il cane capisce subito (dal tuo e dal mio comportamento) che sei un amico e se ne sta tranquillo. Ma se tu hai un tono di voce minaccioso, il cane comincia a ringhiarti. Se alzi la mano, il cane si avventa e... son fatti tuoi. Questo lo fa d'istinto. E' ovvio che se è addestrato a farlo a comando, lo fa se gli dai l'ordine ;)
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


29/02/2012, 0:21
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
si pedru ma siccome si parlava con gsb5 in termini tecnici come cane da difesa tecnicamente viene inteso un cane capace di agire a comando...


29/02/2012, 16:02
Profilo

Iscritto il: 20/02/2012, 11:50
Messaggi: 15
il cane e il cane da guardia e difesa è meno tecnico di quel che si creda

parole termini tecnici corsi corsetti servono fino a un certo punto l'importante è che il cane che abbia la testa sulle spalle che non faccia stupidate o sia troppo aggressivo e le palle quando servono...

un vero cane da guardia e difesa equilibrato è difficile da trovare, ma quando si trova è una benedizione

io ripeto che dopo tanti anni corsi studi esperienze ecc sono giunto alla mia conclusione ( supportata dai fatti in tutto il mondo ) che il top nella guardia e difesa sia il pt da lavoro


01/03/2012, 10:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy