Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:55




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Canarino, periodo giusto di accoppiamento? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Contra, concordo con te i periodi giusti sono da Marzo in poi fino l'estate ma quando succede un'accoppiamento in anticipo hai tempi stabiliti come ci si deve comportare?
Si una vera strage completa ma penso oramai di chiudere il discorso di questo dramma... spiacevole.


29/12/2011, 21:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Si leva il maschio, si sta attenti alla luce e non si da il nido. Non si fanno bruschi cali di luce o va in falsa muta.


30/12/2011, 0:05
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Contra, può essere che il mio canarino maschio sia andato già in muta di questi tempi sai gli sta crescendo nuove penne nella coda.


09/01/2012, 22:11
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Bisognerebbe vedere come era prima. Può essere un proseguito di una muta precedentemente interrotta a causa di malattie o di cambi d' ambiente circostante come può essere una falsamuta dovuta al cambio di fotoperiodo. Oppure una ricrescita in seguito a strappi precedenti favorita dalla luce e dal calore di casa.

Ad ogni modo fin che crescono e non cadono va tutto bene. Ed anche se fosse muta o falsamuta visto che li tieni sempre in casa problemi alla fine non ce ne sono molti. Stai attento a fornire un' alimentazione adeguata e non un semplice mantenimento. Unici inconvenienti? Smette di cantare e ti riempie casa di piume :D


09/01/2012, 23:50
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
No infatti la coppia si fischia tra loro ma il maschio ancora non lo sentito nemmeno una volta di cantare quindi spero sia soltanto per il fatto che stia in muta.

Oggi ho acquistato il pastone gli ho solo dato mezzo cucchiaio per vedere un pò ma quante volte alla settimana possono darglielo?


10/01/2012, 15:20
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ciao,se per pastone intendi il pastoncino all uovo ,io inizio a darlo circa un mese prima Dell accoppiamento ,per due volte a settimana prima e a giorni alterni dopo in modo che siano abituati al momento di dover alimentare un eventuale prole,nel periodo di riposo in genere non lo fornisco,naturalmente questa è la mia esperienza :D


10/01/2012, 16:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Io ne fornisco un cucchiaino una volta a settimana, allevando al freddo ho bisogno siano grassi :D
Prima della cova va dato regolarmente, specialmente alla femmina che oltre ad abituarsi deve ingrassarsi in modo da affrontare al meglio la cova.


10/01/2012, 16:24
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Rispondi citando
Ha ha ha ,l idea di un canarino grasso fa davvero ridere......certo al freddo hanno bisogno di una alimentazione piu calorica,io li ho alloggiati all interno e in questo periodo ho solo l accortezza di dare loro una fetta di uovo sodo alla settimana ;)


10/01/2012, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Io l' uovo lo uso solo quando ci sono i pulli. Pastoncino, qualche semetto di niger in più, avevo anche del girasole nano ma non lo han mai gradito molto. Quest' anno non ha ancora fatto gran freddo, ho iniziato col pastoncino solo ora.

Grassi grassi no, ma lo strato di grasso sotto al ventre lo fanno XD


10/01/2012, 19:51
Profilo

Iscritto il: 17/02/2010, 0:39
Messaggi: 412
Località: Bari provincia
Rispondi citando
Ok ragazze/ii per ora gli lho sto dando solo 2 volte a settimana ma il mio pastoncino e di colore rosso spero non diventi rosso per davvero il mio canarino arancione.

Ma ci sono pastoni in commercio normali gialli senza aver paura che il proprio canarino cambi di un'altro colore? xD

Cmq meglio grassi che vederli stecchiti ahahaha.

I canarini fanno da 3 a 5 uova o superiore di questi?

Ma quando arriverà il momento di dividere la femmina dal maschio in mezzo alla gabbia devo mettere la rete oppure un cartone per non farsi vedere tra loro cosi si chiamano fischiando?

Voi che metodi di accoppiamento usate?


13/01/2012, 14:16
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy