Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 12:08




Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
vacche nane allevamenti? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
perchè grinto, la jersey è bellissima!
i contorni degli occhi sembrano copiati dai dipinti egizi che raffigurano volti femminili (cleopatra per intenderci), a mio parere la più elegante delle lattifere.
comunque funziona solo per il latte, con discrete produzioni, per il formaggio da fare a casa è più che sufficiente, con medie di 60qli a lattazione, non è male.
siamo un po fuori tema, ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


01/12/2009, 0:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vai a dormire , che a noi piacciono altri tipi di vacche

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/12/2009, 8:48
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/11/2009, 15:35
Messaggi: 21
Località: san ginesio
Formazione: laurea
Rispondi citando
scusate, ma come dicevo io non sono un'esperta e non avevo capito quello che alessio ha detto chiaramente nel suo ultimo intervento, ossia che in italia le mucche "mignon" non sono allevate e commercializzate...so bene che la produzione dipende dalla domanda (e dall'offerta) ma secondo me è un peccato...chiaramente parlo da profana, ma a mio avviso nell'ottica della "globalizzazione", questo dell'italia mi sembra, come spesso succede in questo paese, una sorta di anacronismo...cmq grazie a tutti per i consigli, pareri, opinioni ecc.
ciao a tutti :mrgreen:


01/12/2009, 9:16
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao petit74
vai a trovare www.tonivico.com di cuneo
ciao peter


01/12/2009, 16:18
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Se avete occasione di fare visita al ROYAL SHOW a stoneleight a 40 km da londra in giugno o luglio di ogni anno
è la più grande esibizione di vacche , suini , caprini , ovini di razze di ogni sorta , e li puoi parlare con gli esportarori di bestiame tra cui quelli che commerciano con mucche nane di razza dexter , io ci sono stato 5 anni fa e mi hanno detto che hanno esportato in italia questa razza ma ho perso tutti gli indirizzi. Saluti


02/12/2009, 21:07
Profilo

Iscritto il: 11/05/2010, 22:05
Messaggi: 1
Rispondi citando
Attualmente come Comitato abbiamo a disposizione una piccola mandria di mucche razza Dexter.
La loro taglia è di circa 1 m 1,10 m al garrese.
Sono tutte cinque dotate di pedigree rilasciato dalla Dexter Cattle Society.
Utilizzando seme di tori Dexter di mole ancora più ridotta,
puntiamo a diminuire sempre di più le dimensioni della prole futura.
In breve tempo, (una o al massimo due generazioni), si otterranno animali adattissimi
a vivere anche in spazi ridotti come piccoli campi o giardini, per la gioia degli adulti
ma soprattutto dei più giovani che non troveranno difficoltà ad interagire
con animali di così ridotte dimensioni e per di più di natura molto socievole.
Negli Stati Uniti addirittura pare diffuso l'affitto di tali animali in occasione delle feste dei bambini.
Animali che saranno da reddito, ma anche da compagnia.
Abbiamo un sito in continuo aggiornamento aperto ad ogni consiglio o suggerimento, per portare avanti la nostra avventura.
Lo scopo principale è quello di "creare" una mucca nana ottimale per il nostro territorio (appennino tosco emiliano)


11/05/2010, 23:53
Profilo

Iscritto il: 03/05/2010, 10:25
Messaggi: 319
Località: PI
Rispondi citando
Salve a tutti volevo sapere se potevate darmi informazioni relativamente alle minimucche sarei interessato ad comprare qualche esemplare, il problema è che in europa non ce ne sono bisogna importarle dagli stati uniti, volevo sapere come è la procedura, se ci sono delle autorizzazioni ed a chi vanno chieste


09/01/2011, 10:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Iscritto il: 02/02/2009, 19:32
Messaggi: 1455
Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
Rispondi citando
Scusa, sono capitato x caso jn questa sezione, ma le mucche nane in italia ci sono, e ci sono pure gli importatori, in alcune
fattorie didattiche sono presenti, ricordo in provincia di BG, ma penso c'è ne siano altre, altrimenti nel mese di giugno se
ricordo bene, c'è una manifestazione fieristica in inghilterra vicino a Coventry denominata ROYAL SHOW dove trovi tutte
le razze che vuoi non solo bovine, ma anche suine, caprine, equine, ecc... anche in forma mini, penso che tu stia cercando
la razza dexter, li trovi gli esportatori. buona fortuna


09/01/2011, 11:03
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
ti costa meno andare in francia e prendere una pezzata nera bretone o in italia con una burlina ,cabannina o razzetta d'oropa, mi sono informato in alta montagna vi sono anche capi di soli 250-300Kg alti circa un metro

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


11/01/2011, 15:31
Profilo

Iscritto il: 02/02/2010, 0:20
Messaggi: 66
Rispondi citando
ciao mi sono informato pure io per le mini mucvche ...penso tu intenda le "panda" non le dexter ....si possono importare ma ti costerebbe come una macchina nuova direi intorno ai €10000 ..... se la prendi adulta..trasporto documenti ecc.... l'unica soluzione sarebbero gli embrioni che li vendono dall'america ma poi il risultato??????....fammi sapere se riesci graze


13/01/2011, 20:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy