Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:18




Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
vacche nane allevamenti? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Scusate il mio continuo fare il precisino (accettasi parolacce non scritte sul forum), ma se Alessio (persona non sprovveduta) dice che non sono le razze americane nanizzate, ma semplici bretoni che vendono a prezzi alti, perché non pensate ad una razza similare italiana che è uguale a più buon mercato???

http://www.agraria.org/razzebovinedupli ... tanera.htm francese

http://www.agraria.org/razzebovineminori/burlina.htm italiana

http://www.minicattle.com/entry.cfm http://www.minicattlecountry.com/ le vere americane

Saluti Paolo


26/11/2009, 15:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 18:35
Messaggi: 1302
Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
Rispondi citando
Paolo,
non precisino, hai ragione!
Ciao,
Jacopo

_________________
Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità.
Vandana Shiva


26/11/2009, 16:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
mah, da vacche nane a vacche piccole secondo me passa differenza, se lo scopo è quello di usarla come animale da compagnia in giardino, una vacca anche solo di 400kg è gigantesca, presumo si possa considerare micro fino ai 300kg a farla grande...., con ciò voglio dire che forse è meglio capirer bene quale sia l'obiettivo che si vuol perseguire, poi si faranno le dovute considerazioni: se il problema fosse il prezzo, sicuramente una nana costa più di una normale, se è per la facilità di reperirla, la nana credo sia quasi impossibile da trovare nelle vicinanze.
A dir la verità comunque, a mio avviso queste razze selezionate per la micro statura sembrano spesso un errore della natura, con gli effetti che ne derivano: si trovano per le fiere agricole dei micro cavalli che forse non arrivano ai 70 cm al garrese, ma l'espressione degli occhi di quei cavalli, (che poi risulta difficile chiamarli cavalli), risulta opaca e spenta, molto lontana dalla super vitalità di quello che si potrebbe definire il più espressivo degli animali.
non vorrei che per i bovini fosse lo stesso....
Parlo comunque da profano, non conosco queste razze, il mio è solo un dubbio.

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


26/11/2009, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io li chamerei bonsai

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/11/2009, 22:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
:D
grande grinto... resti sempre il migliore...
ahahahah bonsai!!!


26/11/2009, 23:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/09/2009, 14:13
Messaggi: 137
Località: belluno
Rispondi citando
ciao petit74 io ho comprato un mese fa circa una galloway con vitella e dovrebbe essere incinta non l'ho misurata ma sarà alta un metro o poco di più e mi è costata 1.700 euro ho anche una angus (anzi meglio dire avevo perchè lunedì la macello) ma è più alta.


27/11/2009, 1:00
Profilo

Iscritto il: 25/11/2009, 15:35
Messaggi: 21
Località: san ginesio
Formazione: laurea
Rispondi citando
io cercavo proprio il tipo "mignon" quello presente sul sito americano...infatti non sono un allevatrice (vivo in campagna ma lavoro in ufficio....sigh :cry: ) e quindi una mucchetta small sarebbe più gestibile !!! ma mi pare di aver capito che in italia sono difficili da trovare !! il problema non è solo l'altezza al garrese, ma proprio la struttura in generale...quelle presenti sul sito americano sono più piccole nel complesso, effettivamente "bonsai" (come un albero bonsai che è un albero in miniatura e non tanto un albero nano....)....ma come mai in italia non si sono diffuse ? sapete come le hanno selezionate ? sono frutto di incroci o geneticamente modificate ? scusate l'ignoranza.....se qualcuno conosce un allevamento che le alleva e vende fatemi sapere...lafagiana.com putroppo non le alleva più, perché i maschi erano difficilmente reperibili.....


30/11/2009, 13:43
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Io lo ripeto anche 100 volte se necessario ma cominciate a predisporvi per ascoltare .
LE MINI VACCHE NON SONO PRESENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE ED EUROPEO.
IN ITALIA VENGONO ALLEVATI BOVINI DI TAGLIA RIDOTTA BRETONE PER PRIMO ED IN RARISSIMI CASI ALTRE RAZZE DI ORIGINE INGLESE .

LA DIFFUSIONE COME IN TUTTE LE COSE é LEGATA ALL'OFFERTA E ALLA DOMANDA.


RISPOSTE COMPRENSIBILI A TUTTI SONO RIPORTATE NEI SITI DELLE SINGOLE RAZZE CHE COMPAIONO NELLA DISCUSSIONE.

SFORZIAMOCI DI PIU' nel leggere ciò che gli utenti ed i moderatori ci scrivono prima di riproporre all'infinito domande di facile risposta .
SALUTI ALESSIO

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


30/11/2009, 16:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
credo che alessiozanon conosca la realtà delle razze "particolari" meglio di tutti noi, quindi presumo che come dice lui in italia si trovino solo vacche di taglia ridotta, ma parlare di micro come in america...
se vuoi un consiglio, prendi una jersey, la più elegante vacca da latte, piccola e di poche esigenze, così a spanne.
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


30/11/2009, 20:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
piuttosto che prendere uan jersey x il altte prendo una capra..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/11/2009, 21:22
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy