Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:57




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Codice Stalla in Piemonte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2015, 22:16
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buon giorno a tutti,
ho cercato se ci fossero dei post uguali, ma dice che non esiste un argomento simile, quindi vi pongo un paio di domande: il codice stalla per i bovini so che si richiede all'Asl di competenza, ma i requisiti sono uguali per tutti di regione in regione o dipende da comune a comune?? Come faccio ad ottenere un codice stalla a Front (TO)?, l'Asl di competenza lo premetto è Lanzo (TO).. ho fatto richiesta all'asl, che ha inviato richiesta al mio comune, abbiamo preso appuntamento con il geometra del comune, si è presentato all'appuntamento con due vigili per dirci a voce, che essendo zona residenziale non poteva rilasciare l'assenso.. ma quando ho guardato la "zonizzazione" sul piano regolatore, la zona mia non è residenziale, senza contare che è un paese con 3000 anime (seee ci abito da un anno e ne avrò viste a malapena cento di anime compresi vecchi, bambini, e canidi) e qualche cascina con mucche comprese, di cui una che dista da me in linea d'aria circa 300 metri.. E nell'orto confinante con noi, sino all'anno scorso affittato dal comune di Front c'erano due cavalli con tanto di codice stalla (si suppone)..
Se non chè, il comune di Front è zona agricola!
Quindi chiedo a voi un po di chiarezza perchè non riesco a trovare notizie in merito su internet.. ho bisogno di aiuto grazie!
P.s. il codice stalla mi serve sia per bovini (una vitellina) che per equini (un ponino per mia figlia ed il mio cavallo che sta in maneggio :evil: )..


28/04/2015, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si vede che nn stai simpatica all'ufficio tecnico

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/04/2015, 23:34
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/04/2015, 22:16
Messaggi: 2
Rispondi citando
:o no ma dai??? sai che non ci ero arrivata?? si in effetti i rapporti non sono distesissimi, ma per altre cose.. ed io ho bisogno di aiuto, mi puoi aiutare??


01/05/2015, 10:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Per prima cosa ti consiglierei di trovare un professionista in buoni rapporti con l ufficio tecnico o per lo meno della maggioranza visto e considerato che nn e l ufficio tecnico che da il via libera ma pesa w molto la commissione agricoltura.

A me han fatto trovare lungo sopratutto perché il mio vicino nn agricolo pesava di più politicamente di me, ma alla fine che la dura la vince an he se la vita e una battaglia sempre.(Stamattina ho tirato giù 2santi solo con lo sguardo a quella che nn rispettava la fila dal vivaista, e sentendosi sgamata ha ancora avuto l ardire di scusarsi dicendo: uno al mercato si deve svegliare, Avevo una voglia di piantarla come fosse il tutore di un pomodoro con un terzo santissimo.....)

Unico suggerimento mai sottovalutare chi hai davanti :potrebbe portarti al suo livello e batterti x esperienza. Avere a che fare con la burocrazia e una partita amichevole a scacchi , arrocarsi sulla torre serve a poco a volte con la mossa di aggiramento del cavallo si ottiene qualcosa. Se ti hanno bocciato la pratica cerca di far presente nero si bianco che pur essendo giuste le loro osservazioni , vi sono delle inesattezze di che le misure da loro stabilite in realtà son rispettate che gli animali abbelis ono il paesaggio firale di montagna migliorano l educazione dei figli che crescono ke brucando erba fanno risparmare petrolio e nn aggiungono anidride carbonica all atmosfera che trasformano le fibre dell erba indigeribili x l'uomo e i micifelini in alimenti ad alto valore nutritivo. . Che un eventuale toro da monta serve anche come animale da difesa come succede in natura come maschio alfa

Che le mosche già ci sono a causa del allevamento nome e cognome a 40metri
Che aiuta l economia montana, che anche il parroco ai rammarica della mancanza degli animali benedetti ai tempi da Dio mell eden

Insomma Iris devo insegnare a una donna a intortare la gente, avete tra le molte doti di persuasione anche questa,Usale!

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/05/2015, 11:33
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
che anche il parroco ai rammarica della mancanza degli animali benedetti ai tempi da Dio mell eden

!

Questa è troppo bella me la devo ricordare :D


01/05/2015, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Se nn bastasse prova a contattare Nina Notav Garberi era una mia compagna di classe all agrario se e riuscita a spuntarla sempre xle proteste in 25anni che la conosco . Magari x un box x 3animali qualcosa ottiene

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/05/2015, 12:51
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy