Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:48




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chi conosce Emanuele Capra??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Ciao, qua sono nuovo, ma spesso sono nella sezione conigli...volevo chiedervi una domanda?
Qualcuno conosce Emanuele Capra???è un ragazzo che 10 anni fa, quando aveva 19anni, ha deciso di lasciare la sua casa in centro di Genova, per trasferirsi da solo, nell'entroterra ligure in un paese abbandonato da alcune decine di anni di nome Crosi. La prima volta che ne ho sentito parlare è stata alla televisione su lucigniolo, erano andato a trovarlo, poi ci sono ritornati con il baffo (quello che fa le promozioni delle pentole in televisione che urla) dopo che aveva partecipato alla prima edizione della fattoria, e infine con una ragazza dello spettacolo.
So poi che c'è stata anche la rai e verissimo...
E' veramente un filosofo dal suo punto di vista, cercatelo su internet mettendo nome e paese,se cercate su google "EMANUELE CAPRA REPUBBLICA" vi esce anche un suo video della repubblica...anche se in quelli di verissimo veramente ha dato spettacolo, parlava mezzo dialetto...comunque tra gli altri animali alleva vacche di razza "cabannina".


11/07/2009, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
si, ne avevo sentito parlare, ma grazie a te ho fatto un giro in inernet e l'ho potuto conoscere meglio....

emanuele dice:
"volevo un pezzo di terra e degli animali, potevo anche trovarli in un altro posto in mezzo alla gente e sarei stato contento lo stesso." Proprio fuori dal mondo.."ma no, mi basta un telegiornale ogni tanto: dicono sempre le stesse cose..." replica Capra. "La politica? Chiunque governi fa solo quello che vuole. E io non ho tempo da perdere, fatico tutto il giorno....."

ammiro il coraggio che emanuele dimostra non attenendosi ai canoni comuni ma scegliendo la solitudine e le difficoltà di un certo tipo di vita..
io, in modo senz'altro meno estremo, sto facendo la stessa cosa, un'inversione di marcia brusca e decisa che mi sta facendo apprezzare cose che prima non conoscevo. e credimi carlo, sono felice di poter raccogliere anche questo, lungo il camminare della mia vita... ma chi fa queste scelte, potrebbe parlare per ore, per spiegarle. buona domenica bea
bea

_________________
Bea


12/07/2009, 5:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
bea sembri il vangelo, ma purtroppo non sempre troviamo persone disposte ad ascoltarci,e con il passare del tempo può succedere che iniziamo a pensare a voce alta, ed i pensieri fatti avoce alta sono discorsi, ma nessuno ci ascolta, nessuno ci conforta o contraddice e allora crediamo di essere nel giusto, che sia l'inizio della pazzia :?: di un certo tipo di pazzia :?: come ho avuto modo di scrivere in un post di benvenuto ad una coppia giovane, una pazzia romantica e sntime ntale con tutto quello che ci avvicina a madre natura :?: :roll: :)

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


12/07/2009, 7:34
Profilo

Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Messaggi: 100
Rispondi citando
Io sono della provincia di genova, ho avuto modo di scoprire dove si trovava Crosi e dopo anni di voglia ad andare a vedere questo posto, un giorno di quest'inverno sono partito a cercare questo grande personaggio, ma il destino vuole che si mettesse a nevicare e nonostante ciò abbiamo montato le catene ed abbiamo continuato su lungo una salita stretta e ripida senza tornare indietro...ma ad un certo punto come sapevamo la strada si trasforma in sterrato e fatto mezzo chilometro il rischio di non riuscire a tornare indietro ci ha messo paura quando abbiamo visto le pessime condizioni dello sterrato e così abbiamo rinunciato dovendo fare tutto lo sterrato in retromarcia...
Davvero questo ragazzo è un grande, nel suo primo filmato visto da me la giornalista di Lucignolo le fece i complimenti, ma lui rispose umilmente che non era il caso perchè lui così vive bene non sente i sacrifici e comunque se uno non fosse portato dopo un giorno scapperebbe subito. Disse in dialetto (alle telecamere di lucignolo) che i vecchi del posto gli dicevano "ti ghe vediè quantu u rese a sta in ti croxi, u se n'anià fitu"traduco: "vedrai quanto regge a stare a crosi, se ne andrà presto" eppure lui da ormai 10 anni ci vive ed è contento di vivere così perchè come sempre lui dice "i giovani d'oggi per divertirsi devono andare in discoteca, invece dal mio punto di vista basta un gotto (bicchiere) di vino (mostrando alla telecamera il bicchiere)".
Io conosco la via di genova dove abitava,ci sono solo palazzi antichi dove probabilmente in uno di questi lui viveva garantisco che è a 100metri dal mare al massimo e a 10 min dal centro città dove trovare tutti i comodi.
In famiglia a capire la scelta di Emanuele Capra che aveva fin da bambino "quando verrò grande andrò in ValBrevenna a tenere le mucche è stata solo sua nonna Palmira", emanuele sotto richiesta di sua nonna chiamò la sua asina Palmira!!!
Forza Emanuele Capra!!!TI VOGLIAMO RENDERE FAMOSO E SE PER CASO AMICI, CONOSCENTI O PARENTI DI EMANUELE O MAGARI TE EMANUELE IN PERSONA VEDI IL FORUM SCRIVICI CHE ANCHE SE PENSI CHE NESSUNO TI CAPISCA INVECE QUALCUNO C'E', NON SCHERZO NON SAI QUANTE VOLTE MI CAPITA DI PENSARTI, SEI UN IDOLO, BEN PIù IDOLO DI ATTORI O PERSONAGGI FAMOSI...NON SAI IL PIACERE CHE AVREI DI POTER SCAMBIARE DUE MESSAGGI SUL FORUM!
MI RACCOMANDO SE VIENE LA TELEVISIONE, MOSTRAGLI LE TUE PIGNATTE SENZA MANEGGIE E IL TUO ASE PALMIRA....


15/07/2009, 12:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
per chi lo conosce OK, ma chi non lo conosce?
come facciamo a documentrci? ci sono video? interviste pubblicate?
ciao e grazie

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


18/07/2009, 21:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
dai che forse ho trovato qualcosa io:

i numeri di telefono per contattare Emanuele (010-939 0214 e 3487484497) ;e la sua posta elettronica: crosi@charta.acme.com
l'ho trovato su un sito con l'intervista.....

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


18/07/2009, 21:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Non credo ci tenga. Ne a diventare famoso ne ad essere contattato, sta solo cercando l'uomo ed è tra i pochi che riescono a trovarlo. Anche e soprattutto senza internet.


18/07/2009, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Son daccordo tremor, sicuramente non gli telefonerei, l'email è più libera perchè può benissimo fare a meno di rispondere.
Diventar famoso?
dice di voler aprire un agriturismo per vendere i suoi prodotti.....
un po di fama gli serve, comunque cercavo video o altre interviste tanto per capire di chi stiamo parlando per formulare considerazioni.
ciao

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


19/07/2009, 6:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
bella considerazione tremor. profonda e piena di rispetto...
anche io penso che le sue scelte senz'altro vadano oltre, molto oltre, a quelle che sono le scelte comuni...
bentornato tra noi!
bea

_________________
Bea


19/07/2009, 7:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ciao ragazzi, sto tornando alla normalità, ci risentiremo più spesso. Grazie di cuore a quanti si sono ricordati del mio compleanno e anche a chi non ci ha fatto caso (come me) ma partecipa con lealtà a tutte le discussioni del forum.
Ciao


19/07/2009, 7:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy