Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 12:20




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
taglio delle penne remiganti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
ho preso da poco 4 anatre germanate (non meglio specificate) 1 mulard, 2 oche cignate grigie e 2 oche bianche (sempre di razza ignota)....poichè le lascio libere di pascolare e di andare in acqua (nel mio terreno scorre un ruscello) per le oche mi sembra ci siano problemi, ma le germanate mi schive e ho paura che quando saranno abili al volo potrebbero scegliere di andarsene....ho anche letto che un allevatore di ravenna non taglia loro le ali perchè non sviluppano bene la capacità al volo ..... la domanda....Quando diventano abili al volo e quando bisogna tagliare le remiganti per la prima volta....e poi è proprio necessario oppure trovando acqua e cibo sul poso non sentono il bisogno di spostarsi.....


15/06/2010, 10:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Rispondi citando
Ciao, le penne si tagliano così


Allegati:
taglio_piume[1][1].gif
taglio_piume[1][1].gif [ 15.46 KiB | Osservato 2131 volte ]
15/06/2010, 11:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 18:11
Messaggi: 126
Formazione: garden designer
Rispondi citando
Ciao se sono germanate o pseudo ma non germani reali, non c'è il problema di tarparli! sono molto casalinghe e restano dove c'è cibo e acqua..
io ne ho avuta una che conviveva con il maiale... ci dormiva pure insieme, quindi diciamo che sono leggermente opportuniste!
Se sono germani reali devi tarpargli le ali..

ciao sal


15/06/2010, 14:09
Profilo WWW

Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
ivrist ha scritto:
Ciao se sono germanate o pseudo ma non germani reali, non c'è il problema di tarparli! sono molto casalinghe e restano dove c'è cibo e acqua..
io ne ho avuta una che conviveva con il maiale... ci dormiva pure insieme, quindi diciamo che sono leggermente opportuniste!
Se sono germani reali devi tarpargli le ali..

ciao sal

me le hanno vendute per germanate......e non per germani veri.....però sono molto selvatiche....


15/06/2010, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2010, 18:11
Messaggi: 126
Formazione: garden designer
Rispondi citando
allora prima che le liberi.. mettili in un recinto chiuso in modo tale da farle ambientare ed abituarsi alla tua presenza!


15/06/2010, 14:49
Profilo WWW

Iscritto il: 03/06/2010, 18:08
Messaggi: 42
Località: Novara
Rispondi citando
io mi son trovata nell orto tempo fà due anatroccoli ( erano ancora " piumose " ) dal piumaggio che stanno mettendo fuori adesso sembrano germane reali, ma ancora è presto quindi stanno nel recinto con un pò di rete sopra.... io ti consiglierei la stessa cosa che ti ha già detto ivrist, se poi vedi che nonostante tutto restano agitate e noti che sono ben predisposte al volo , ti resta solo di andare col taglio... è un peccato lo sò, ma se è così lo dovrai fare... io lo dovrò fare con le mie... purtroppo anche se le lasciassi libere e restassero nei paraggi troverei solo le penne al loro primo volo.... troppi cacciatori in giro ( periodo di caccia e non ) ... sopratutto cacciatori hobbisti che sparan a tto quello che vola .... fosse anche un aereoplano .....

_________________
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. (Madre Teresa di Calcutta)


15/06/2010, 16:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy