Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 9:01




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
incubazione uova tacchini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/11/2013, 22:13
Messaggi: 26
Località: Monselice
Rispondi citando
salve a tutti, sono nuovo,volevo chiedere delle informazioni a riguardo l'incubazione delle uova di tacchino,inoltre una volta nate (si spera):-) devono essere mantenuti al caldo? se si a che temperatura? bisogna eseguire qualche vaccinazione?
vi ringrazio infinitamente delle risposte.
Matteo


16/04/2014, 23:09
Profilo

Iscritto il: 20/06/2012, 14:55
Messaggi: 768
Località: Teramo (fraz. Torricella Sicura)
Formazione: laurea in Biotech
Rispondi citando
Ciao voltan! I miei tacchini tra qualche giorno andranno in schiusa quindi mi sto preparando anche io al lieto evento :D
Bisogna innanzitutto farli asciugare in incubatrice (come tutti i pulcini) dopodiché anche loro hanno bisogno della lampada IR x una 40ina di giorni minimo col mangime primo periodo!
I tacchinotti saranno delicatissimi percui bisogna sempre accudirli più di un pulcino di gallina...


20/04/2014, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Ciao, vorrei approfittare della discussione in corso per fare qualche domanda. In previsione della schiusa delle uova di tacchino ho cominciato a cercare il mangime primo periodo specifico per tacchini. Un' odissea! Tutti i negozi che ho girato, anche i più forniti, avevano solo il secondo periodo. L' unico che l' avrebbe avuto l' aveva terminato e dopo avermi fatto ritornare tre volte mi ha detto che prima di martedì non avrà la consegna. Nel frattempo i miei tacchinotti sono nati e ho dovuto ripiegare su un secondo periodo per tacchini con coccidiostatico. almeno fino a martedì.
L' ho macinato per bene perchè avevo paura che i chicchi fossero troppo grossi e lo mangiano volentieri. Ma essendo così delicati potrà far loro male non essendo il mangime giusto?
Inoltre ho dovuto mettere un pulcino di australorp con i tacchinotti perchè la chioccia ha abbandonato la cova quando erano nati tutti i pulcini tranne uno, quello in questione, che aveva già bucato l' uovo e l' ho salvato in extremis facendolo schiudere nell' incubatrice con i tacchini. Ma lui può mangiare il mangime per tacchini?


20/04/2014, 22:24
Profilo

Iscritto il: 17/05/2013, 13:50
Messaggi: 443
Località: Filottrano (AN)
Rispondi citando
ciao io do il primo periodo di tacchini a pulcini e tacchini ;) e più buono ,se ci sono i pulci insieme a i tacchini appena nati va bene ,cosi impara a beccare prima perche sono un po invidiosi i tacchini :D
il secondo periodo è un po più leggero, adava bene anche il primo periodo dei pulcini per qualche giorno
Bruno


21/04/2014, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Grazie Brunos, spero comunque domani di trovare il primo periodo così sto più tranquilla. Ah hai letto il feedback che ho scritto su di te? Grandi i tuoi tacchini, 100% di uova feconde! :D


21/04/2014, 22:06
Profilo

Iscritto il: 17/05/2013, 13:50
Messaggi: 443
Località: Filottrano (AN)
Rispondi citando
ciao io neanche mi ricordo quanti ne avevi presi :?: e quanti ne sono nati mo saranno grandini :D


21/04/2014, 22:18
Profilo

Iscritto il: 28/11/2013, 22:13
Messaggi: 26
Località: Monselice
Rispondi citando
Bisogna fare qualche vaccino? Oppure dargli qualcosa fin che son piccoli? Grazie mille


26/04/2014, 0:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy