Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:10




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
come comportarsi per incubare uova d'oca 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/04/2011, 20:17
Messaggi: 110
Località: caltanissetta
Formazione: 3a media
Rispondi citando
salve io vorrei incubare delle uova d'oca solo solo che siccome ho sentito dire che non si usa lo stesso procedimento di quelle delle galline mi potreste dire tutto il procedimento e quanti giorni ci mettono, e ogni quanto girare le uova?


23/04/2011, 13:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
ciao, no il procedimento non è uguale.....
giorni di incubazione 30/31
dall'ottavo giorno le devi lasciar raffreddare per 15 minuti, poi spruzzare con un vaporizzatore d'acqua e poi richiudi l'incubatrice, questo fino al 27esimo giorno
se non hai il girauova le devi girare 3/4 volte al giorno
per l'umidità non conosco i dati, ma tenendo conto della mia incubatrice che invece di una vaschetta d'acqua ne devo usare 2 credo sia il doppio dell'umidità dell'incubazione di quelle di gallina.
ciao


23/04/2011, 19:20
Profilo

Iscritto il: 24/04/2010, 23:04
Messaggi: 142
Rispondi citando
Un saluto a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno mi può dare qualche consiglio su come "ottimizzare" le nascite di oca in incubatrice.
Mi spiego meglio io ho una Novital covatutto 24, nella quale ho fatto nascere quaglie e galline con risultati soddisfacenti (dal mio punto di vista :oops: ).
Ma non ho nessuna esperienza nelle uova di oca, mi potete dare alcuni suggerimenti su come "utilizzare" al meglio la mia incubatrice (Novital covatutto 24) ?
Ad esempio va bene se le giro 3 volte al giorno ?
Le uova dal 9° giorno devo lasciarle raffreddare(10 minuti ? ) e nebulizzare o bagnarle con un pennellino ?
L'acqua nella vaschetta basta per tutto l'incubazione o mi conviene metterne un po sul fondo ?
Scusate le molte domande, e vi ringrazio per le vostre risposte.


01/05/2011, 21:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy