Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 3:21




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
aquistate anatre mute, qualche consiglio sull'alimentazione? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/05/2011, 15:46
Messaggi: 99
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
Rispondi citando
ragazzi finalmene le ho prese!!!( e devo ammettere che sono molto in apprensione)
4 anatre mute (3 femmine e un maschio)
hanno più di 1 mese e mezzo e sembrano stare bene.
sono spaventate ovviamente e ogni tanto il cane del vicino ragna ma sembra che si stiano abientando.
per il mangiare mi hanno consigliato per ancora un po di tempo uno sfarinato di granaglie misto a del grano e poca verdura.
cosa mi dite può andare?
siccome sono nuovo della cosa qualsiasi alro consiglio e precauzione è bene accetto!!!


05/07/2011, 11:02
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Io le do del mangime x ovaiole e verdura e erba fresca a volonta visto che son libere!


05/07/2011, 12:13
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 15:46
Messaggi: 99
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
Rispondi citando
pure le mie sono libere, hanno un bel po di metri di pascolo con tante erbette difatti penso che gli darò solo un po di verdura oltre al mangime secco.
per il laghetto io ora l'ho coperto, visto che sono ancora giovani ho paura che non sappiano nuotare...benchè pesino già tutte più di 1 kg (il maschio 2,7) come faccio a sapere quando è il momento di aprirlo?


05/07/2011, 13:34
Profilo

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
lrc ha scritto:
pure le mie sono libere, hanno un bel po di metri di pascolo con tante erbette difatti penso che gli darò solo un po di verdura oltre al mangime secco.
per il laghetto io ora l'ho coperto, visto che sono ancora giovani ho paura che non sappiano nuotare...benchè pesino già tutte più di 1 kg (il maschio 2,7) come faccio a sapere quando è il momento di aprirlo?

Se è strutturato in modo che le anatre possano entrare ed uscire facilmente dal laghetto, allora puoi già scoprirlo..dopo il primo giorno di vita gli anatroccoli nuotano già benissimo, e si arrampicano altrettanto bene :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


05/07/2011, 15:24
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Jeordiefish ha ragionissima ;) :lol:


05/07/2011, 15:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
per quanto riguarda l'alimentazione io dò misto granaglie verdure fresche e tanto pascolo,per il bagnetto come è già stato detto,gli anatroccoli nuotano già dal primo giorno di vita,l'importante che il laghetto ,bacinella o qualsiasi altra cosa che gli si metta a disposizione,renda facile la loro uscita,sennò potrebbero morire(annegate,assiderate) :D le anatre mute sono degli esseri meravigliosi,se riesci crei un bel rapporto cn loro riesci anche a coccolarli,fanno tante uova e sono simpatiche,penso che tutti quelli che le posseggono sono d'accordo cn me :D :D


05/07/2011, 15:57
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 15:46
Messaggi: 99
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
Rispondi citando
grazie a tutti!! :D
adesso sta piovendo e benchè io le abbia invitate a ripararsi sono uscite e si stanno lavando sotto la pioggia e mangiano lumache e brucano.
per il laghetto al più presto gli faccio una bella passerella in legno così fanno meglio.
riguardo al crearci il rapporto, spero di si, le ho prese di un mese e mezzo apposta perchè possano imprintarsi con me.
io le tengo per le uova e per la compagnia quindi spero proprio che si affezionino a me.
poi spero che abbiano capito che se restavano dove erano fra qualche mese erano nel forno.... :lol:


05/07/2011, 16:24
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 15:46
Messaggi: 99
Formazione: scienze delle produzioni animali e controllo della fauna selvatica
Rispondi citando
mi sembra che non abbiano toccato cibo..eppure per non stressarle troppo gli ho anche messo quello che mangiavano dove erano prima...
ieri hanno solo mangiato lumachine e erba di fuori e niente altro, è grave? cosa posso fare? inizieranno da sole o devo intervenire?


06/07/2011, 9:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/05/2010, 23:01
Messaggi: 1674
Località: Guspini (VS)
Rispondi citando
non ti preoccupare non è assolutamente grave! anche le mie di mangimi ne mangiano veramente poco!

_________________
aridatece Zeman!!


06/07/2011, 14:06
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Mangeranno da sole ;) tu aspetta..!dai tempo al tempo...e vedrai che fra un mese saranno il triplo!!


06/07/2011, 16:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy