Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
allevare quaglie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:D ciao a tutti,visto che mio figlio ieri ha mangiato le quaglie,si è messo pure a piangere perchè ne voleva altre (a 3 anni) ho pensato di allevarle, ma nei messaggi non c'è quasi niente, chi mi può dare delle notizie sul loro allevamento ? grazie da parte di Flavio ;) ;)


27/01/2010, 17:21
Profilo

Iscritto il: 19/08/2009, 8:58
Messaggi: 73
Località: Matera
Rispondi citando
Io sono abbastanza esperto nell'allevamento di quaglie sia da carne che da uova. Prima di tutto dovresti dirci dove le alleveresti; in ogni caso io ti consiglio una bella gabbia (ne vendono di fatte apposta e sono davvero comode anche da pulire).

Poi tutto dipende se vuoi farle riprodurre incubando le uova (difficilmente covano) o comprando via via i soggetti da ingrassare.

Come alimentazione è molto difficile reperire un mangime ad hoc, io ti consiglio di comprare quello per fagiani.

Se hai altre domande chiedi pure.


27/01/2010, 17:36
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:Dgrazie tomato,be,avrei spazio a sufficenza,pensavo a farle razzorale come le galline spuntandogli le ali,no?? non tornano nel pollaio da sole?(senza galline,solo 2 oche ) da mangiare gli darei pure del pane e avanzi come le galline,sbaglio? :roll:


27/01/2010, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2009, 1:51
Messaggi: 368
Località: Sardignia
Rispondi citando
salve.maxy.
per un inizio d'allevamento amatoriale vanno bene n.1 maschio e 5 femmine.
andrebe bene una picola voliera di 2m x 2m e alta sempre 2m.sotto il tetto ti consiglio di metere
del polistirolo in modo quando danno lo slancio per volare non sbattono la testa e si fanno male.