Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:51




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Recinzione terreno agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2011, 18:01
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e approfitto per fare i complimenti per come è ben gestito e strutturato (di mestiere faccio siti internet).

Arrivo subito al sodo. Ho trovato un terreno di circa 2400 mq e vorrei recintarlo con rete alta circa 180cm. Sono andato in comune per chiedere la destinazione urbanistica e mi hanno anticipato che essendo agricolo posso solo mettere una siepe. Mi aspettavo una risposta del genere e me ne sono andato dicendo che sarei tornato con un geometra per procedere comunque con le pratiche per capire quali sono di preciso i confini.

Ho sentito poi tre amici (abitanti in provincia di varese, milano e pavia) i quali mi hanno suggerito una furbata all'italiana. Mi hanno detto di aspettare un paio d'anni e di fare lo stesso la recinzione all'interno. Se un domani dovesse passare un vigile per un controllo, nella peggiore delle ipotesi dovrò pagare una multa di 1000/2000 euro. Il comune poi non ha il potere di farmi togliere la rete quindi la storia finirebbe così: pago la multa-condono e il gioco è fatto. E' davvero così facile? A me puzza un pò... e prima di procedere con i lavori vorrei capire a cosa vado incontro. L'ultima cosa che voglio è avere casini col comune e vorrei fare tutto per bene nella legalità!

Grazie in anticipo.
Massimo


16/07/2011, 0:21
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 13:05
Messaggi: 14
Formazione: Laurea in Geografia
Rispondi citando
ti hanno risposto così???
denunciali!

io vivo in provincia di Roma, non sò di dove sei, ma non si è mai sentito che un terreno agricolo debba essere recintato a siepe.
A patto che non vi siano dei vincoli paesaggistici speciali.