Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:32




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Contratto di comodato d'uso gratuito rinnovo annuale tacito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/02/2013, 17:07
Messaggi: 2
Cortese Cimatti
devo stipulare un contratto di comodato d'uso gratuito per un terreno agricolo. Vorrei indicare come durata dello stesso una durata annuale con tacito rinnovo ed eventuale disdetta da comunicarsi con lettera raccomandata con un preavviso di almeno 3 mesi se non 6.
Ho una questione da sottoporle:
L'imposta di registro del contratto la devo pagare solamente il primo anno oppure ogni anno per come è strutturato il contratto?

Le allego il fac simile anche per una suo parere in merito alla struttura dello stesso.

Grazie mille e Cordiali saluti

Alessandro Clava


Allegati:
19/02/2013, 10:05
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
mi perdoni ma non ho capito.
Lei vuole che io (ovvero altri fortunati ed amabili utenti del forum) Le fornisca un parere professionale su questo forum ed in questa maniera?
Mi perdoni ma lei è proprio un bel tipo....

_________________
avv. Ivano Cimatti


21/02/2013, 1:24
Profilo

Iscritto il: 18/02/2013, 17:07
Messaggi: 2
Brevi cenni del forum "Aspetti legali in agricoltura"
Salve, mi presento. Sono e mi chiamo Ivano Cimatti. Sono un avvocato romano, con studio a Roma alla Via Marianna Dionigi, 29.
Come magistralmente consigliato ed invitato da Marco Salvaterra, è preferibile che prima di iscriversi o di partecipare al forum è necessario prendere visione del regolamento in modo da poter utilizzare al meglio questo strumento gratuito che viene messo a disposizione di tutti noi appassionati.
Nondimeno, in ragione del codice deontologico professionale, Vi informo che, in questo forum, risponderò alle domande ed ai quesiti che mi verranno formulati, solamente se afferenti a tematiche generali ed universali. Nel senso cioè che chiunque che desideri prospettarmi questioni specifiche piuttosto che richiedermi dei pareri legali ufficiali, dovrà necessariamente convenire con il mio studio le modalità di adempimento della richiesta

pensavo potesse essere un argomento di interesse generale oltre che particolare.
Se non è così mi scuso e saluti
Alessandro


21/02/2013, 9:26
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
caro utente del forum,
la sua risposta non è molto dissimile dalle affermazioni che si ripetono in questa campagna politica ed in genere in Italia. Si parla sapendo pur sapendo di dire o affermare un qualcosa che intimamente sappiamo esere non vera. tanto ... che male c'è?
Ora, con riferimento al caso concreto, lei ha esposto un Suo particolare ed esclusivo problema, citando anche una bozza di contratto ...e vuole farci credere che la sua domanda sarebbe astratta e generica...Ma per chi ci ha preso? E questo solo per risparmiare cosa? Il fastidio di chiedere un parere ad un collega personalmente...

_________________
avv. Ivano Cimatti


21/02/2013, 9:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy