Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:20




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
contratti terreni incolti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/04/2018, 10:52
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere a qualche esperto in materia, giusto per avere conferma, se i contratti verbali, cioè che non sono stati firmati da entrambe le parte e non hanno documenti o pagamenti che li provino sono vincolanti. Dal sindacato agricolo mi hanno detto di no. Sopratutto se il terreno (vigneto) in oggetto non è stato poi nell'effettivo usato in maniera produttiva ne tantomeno pulito e io rimarrei comunque il responsabile della situazione disastrosa :shock:


04/04/2018, 11:02
Profilo

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
abra57 ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo chiedere a qualche esperto in materia, giusto per avere conferma, se i contratti verbali, cioè che non sono stati firmati da entrambe le parte e non hanno documenti o pagamenti che li provino sono vincolanti. Dal sindacato agricolo mi hanno detto di no. Sopratutto se il terreno (vigneto) in oggetto non è stato poi nell'effettivo usato in maniera produttiva ne tantomeno pulito e io rimarrei comunque il responsabile della situazione disastrosa :shock:



L'unico modo per stabilire "la consistenza" del contratto verbale è avere dei testimoni presenti durante la stesura dell'accordo verbale.
Tutto questo pero' significa prendere un'avvocato e andare davanti ad un giudice, il quale dovrà chiamare i testimoni e tentare di ricostruire l'accaduto.


04/04/2018, 11:51
Profilo

Iscritto il: 04/04/2018, 10:52
Messaggi: 2
Rispondi citando
non ci sono testimoni, in questo caso?


04/04/2018, 12:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy