Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:04




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
casa mobile 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
ivanocimatti ha scritto:
caro utente del forum se lo ancori al terrreno, son dolori

si questo lo avevo capito, quello che non mi è chiaro è cosa si intende per "ancorare".... la struttura poggiata sui blocchetti di cemento, a loro volta poggiati (non cementati) sul terreno è da considerarsi ancorata? in pratica i blocchetti servirebbero solo per evitare il risalire dell'umidità......

cmq speriamo che sia vera sta storia del deposito agricolo costruibile, mi risolverebbe tutti i problemi :!:


25/08/2015, 17:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5967
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Come mai all'inizio l'avevi chiamata casa mobile ? Erano previste le ruote ?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


25/08/2015, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
Come mai all'inizio l'avevi chiamata casa mobile ? Erano previste le ruote ?

Perchè ero partito con quell'idea; in realtà ancora non ho comperato nulla, voglio prima essere sicuro se posso metterla.....

La prima l'avevo scelta perchè è più coibentata e rifinita, poi ho virato sulla casetta prefabbricata perchè la vedo più stabile ed è più economica. Pensavo fossero la stessa cosa a livello normativo....c'è differenza? Perchè a me serve solo un piccolo appoggio per quando vado a curare le mie coltivazioni, se è il caso di dormirci qualche notte..... poco importa se sia l'una o l'altra soluzione, quella più semplice è quella giusta ;)


25/08/2015, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
JonSnow ha scritto:

cmq speriamo che sia vera sta storia del deposito agricolo costruibile, mi risolverebbe tutti i problemi :!:

JonSnow ha scritto:
se è il caso di dormirci qualche notte.....

deposito agricolo è un ricovero attrezzi, non una casa. sono le casette da bricocenter, non opere spaziose


26/08/2015, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5967
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Metti la casa mobile, così.... tre metri di quà....tre metri di là...non ci sarà sospetto di ancoraggio al suolo e di stabilità!! :)

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


28/08/2015, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
JonSnow ha scritto:

cmq speriamo che sia vera sta storia del deposito agricolo costruibile, mi risolverebbe tutti i problemi :!:

JonSnow ha scritto:
se è il caso di dormirci qualche notte.....

deposito agricolo è un ricovero attrezzi, non una casa. sono le casette da bricocenter, non opere spaziose

si ma infatti se rileggi anche la casa mobile era poco spaziosa (6x2,5 = 15 mq) mi serve solo come appoggio per non andare e tornare se ho da fare per più giorni, non ci devo abitare

Bepi ha scritto:
Metti la casa mobile, così.... tre metri di quà....tre metri di là...non ci sarà sospetto di ancoraggio al suolo e di stabilità!! :)

se la dovrò mettere mobile forse questa che dici tu è la soluzione migliore, ma sai cosa penso? Il primo ladro che passa, entra, se la attacca al gancio traino e se la porta via con tutto quello che c'è dentro :lol: almeno la casetta di legno si deve smontare per toglierla, non è un lavoro che si fa in un'ora....


29/08/2015, 13:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
forse non hai presente le dimensioni di un ricovero attrezzi. è poco più di uno, due metri quadri


29/08/2015, 17:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
non è detto, ne ho visti in vendita di molto, molto più grandi di come dici tu


29/08/2015, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5967
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
Metti la casa mobile, così.... tre metri di quà....tre metri di là...non ci sarà sospetto di ancoraggio al suolo e di stabilità!! :)

se la dovrò mettere mobile forse questa che dici tu è la soluzione migliore, ma sai cosa penso? Il primo ladro che passa, entra, se la attacca al gancio traino e se la porta via con tutto quello che c'è dentro :lol: almeno la casetta di legno si deve smontare per toglierla, non è un lavoro che si fa in un'ora....[/quote]

Non se ha una ruota mancante perché,... a riparare dal gommista... :)

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


29/08/2015, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2015, 19:15
Messaggi: 191
Località: Caserta
Rispondi citando
allora, la situazione è questa:

una struttura precaria la potrei mettere senza permessi. per precaria si intende che ogni tanto la devo rimuovere dal terreno; se la faccio stare sempre là, poi me la considerano stabile anche senza allacci......
un deposito attrezzi agricoli stabile invece, si può costruire anche senza essere agricoltore diretto, ovviamente richiedendo ed ottenendo tutti i permessi e pagando tutti gli oneri. la dimensione massima nel mio caso è 20 mq

detto questo non mi resta che scegliere..... in effetti potrei anche mettere la struttura precaria e smontarla ogni anno verso novembre per rimontarla ad aprile, visto che d'inverno il terreno lo uso poco; però se la spesa non è tanta (oneri) a quel punto potrei costruire il piccolo deposito stabile e togliermi il pensiero...... voi che mi consigliate?

Gli oneri per un deposito attrezzi da 20 mq (circa 50 mc) a quanto possono ammontare all'incirca?


05/09/2015, 14:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy