Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:51




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
fornitura acqua per asini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/09/2013, 14:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
Salve, Sto provando a mettere su un piccolo allevamento di asini (2-3- fattrici e uno stallone) da tenere allo stato brado o semi brado. Ho costruito un ricovero in legno e un piccolo fienile, recinzione tutta fatta ma mi serve acqua. Oggi ho contattato il fornitore dell'acqua a casa e mi dicono che non posso avere l'acqua portata a dove vorrei tenere gli asini perchè la struttura non è catastata (!). C'è qualcuno che sa dove si può acquistare un serbatoio ad uso agricolo / irrigazione e chi si può chiedere a riempirlo quando necessario?
Inoltre vorrei sapere quali sono i requisiti per avere una stazione di monta privata con allevamento a stato brado? Un serbatoio basterebbe per la rifornimento idrico? Grazie


09/07/2014, 14:58
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao,
il serbatoio quanto lo vorresti grosso?
Credo che in una comune cooperativa agricola o in un consorzio agrario non faticherai a trovare la cisterna più adatta alle tue necessità.
Ciao
Tosco


09/07/2014, 23:26
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:cry: L'asino non e' gran bevitore di acqua, un tempo i birrocciai dicevano che l'asino beve solo al sabato. X la stazione di monta ,intanto recati alla tua azienda sanitaria locale ti diranno tutto.


10/07/2014, 9:11
Profilo

Iscritto il: 06/09/2013, 14:44
Messaggi: 22
Rispondi citando
Un tardo aggiornamento e grazie per le vostro risposte. Vero che un asino può andare tranquillamente senza acqua per un giorno intero mi è stato detto dalla persona che mi ha portato le due femmine. I miei asini invece sono grande bevitori! E per 3 durante l'estate ho dovuto portargli 60 litri al giorno... :shock: Ho scoperto che un serbatoio costa 75 euro e se possono portamene uno sarebbe comunque utile ma le buone notizie sono che ora abbiamo acqua portata dal aquadotto così gli asini possono bere non solo di sabato ..... :D


21/10/2014, 9:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy