Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 4:28




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La vedo dura... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2009, 12:00
Messaggi: 37
Rispondi citando
yuvan ha scritto:
raffo non capisco perchè ci vedi del marcio, per prima cosa mr hornet ha parlato di sciami e non nuclei, quindi è normale che ci siano dopo aprile e che il venditore voglia aspettare per darli belli e non patacca, e poi spaccasse anche il nucleo in 2 .. se mi dà un nucleo che produce, forte.. non ci vedo nessuna truffa.
mr hornet (come ti chiami? mi sembra di stare in una puntata dell'uomo tigre :mrgreen: ) in effetti se ti devono ancora costruire il melario sarà dura sì produrre.


Chiedo scusa mi chiamo Paolo :mrgreen: e comunque concordo con te anche perchè se poi iniziamo a dubitare di qualsiasi cosa non si vive più! si purtropo devono ancora costruirlo spero quindi almeno per il castagno di avere i melari pronti alla fine dovrebbe passare circa un mese dall'acacia al castagno quindi il tempo per costruire i fogli dovrebbero averlo!


16/04/2010, 8:49
Profilo

Iscritto il: 14/01/2010, 14:14
Messaggi: 229
Località: Piacenza
Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
Rispondi citando
Va bhe effettivamente devo riconoscere che sono un pochino diffidente di natura. Come capisco benissimo che un venditore di nuclei onesto voglia fare bella figura. Però la settimana scorsa ho avuto l'opportunità di vedere diverse decine di nuclei in pianura padana (non miei) che necessitavano di essere travasati perchè avevano già le celle reali e se no sciamavano da quanto erano forti, mi riesce difficile credere che in toscana siano così indietro da dover aspettare ancora 2 settimane tutto li.
Poi magari questi nuclei si trovano in alta collina o montagna quindi sarebbe tutto regolare. So per certo però che c'è chi fa il giochino di spaccare i nuclei. Il mio era solo un invito a stare in campana. Comunque si fa presto a vedere: un nucleo svernato va in produzione (anche se poco ) già sull'acacia un nucleo spaccato sicuramente no.
@ Yuvan credo proprio che mrhornet abbia scritto sciami ma intendesse nuclei @mrhornet svelaci l'arcano.
@@ yuvan non mi hai scritto se ti ricordi del tizio di origini sudamericane di cui ti ho parlato, è di torino e ha detto che ti conosce. se non vuoi scrivere qui manda pure un PM


16/04/2010, 11:26
Profilo

Iscritto il: 14/01/2010, 14:14
Messaggi: 229
Località: Piacenza
Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
Rispondi citando
niente yuvan evidentemente non ti ricordi. grazie lo stesso e buona stagione apistica ;) ;)


20/04/2010, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2009, 16:14
Messaggi: 674
Località: Borgiallo (To)
Formazione: imparata
Rispondi citando
scusami raffo, avevo perso di vista il post.. si che mi ricordo, mi pare si chiamasse fabio?.. non posso giurarlo... gli avevo consigliato di iscriversi al forum. magari ci sta leggendo :mrgreen:
comunque non ho il suo contatto..


20/04/2010, 13:05
Profilo

Iscritto il: 14/01/2010, 14:14
Messaggi: 229
Località: Piacenza
Formazione: Perito agrario , laurea in tecnologie alimentari
Rispondi citando
Si mi aveva detto che leggeva su questo forum ma non si era ancora iscritto :oops:
Magari legge si sente chiamato in causa e si fa vivo ;)


21/04/2010, 9:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy