Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 6:31




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Sono nati i nostri primi anatroccoli.......siiiiiiiiiiiiiiii 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
....
una curiosità...cosa gli dai da mangiare nelle prime settimane e nel primo mese??
a me hanno sempre detto mais spezzato, pane secco e mia nonna insiste col radicchio (quello verde di campo) tritato....ma io non mi fido tanto e tra 2 settimane dovrei avere la schiusa per la prima volta...puoi aiutarmi?
grazie

Ciao Simo, ai miei anatroccoli ho dato sin dalla nascita il mangime primo periodo, quello per pulcini. L'acqua deve sempre essere a disposizione, mi raccomando contenitori bassi dai quali possano entrare e uscire facilmente (un bel sottovaso va benissimo) oppure il contenitore con i buchi e la bottiglia rovesciata. Li ho anche lasciati liberi di uscire dal recinto insieme alla mamma, guardati a vista naturalmente, loro mangiano da subito erba e foglioline o almeno ci provano per istinto. Se non potrai farli uscire neanche 10 minuti, raccogli un po' di erba o il radicchio come dice la tua nonna, sminuzzalo finemente e mettilo per terra o nell'acqua, vedrai che proveranno a mangiarlo. Il primo periodo è comodo e loro lo gradiscono moltissimo, a volte aggiungo e mescolo gusci di uova quasi polverizzati.
E' periodo di ferie, forse non ci sei ma spero che leggerai lo stesso il mio suggerimento. ciao Susanna


Allegati:
mammaanatra.jpg
mammaanatra.jpg [ 224.63 KiB | Osservato 3317 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero
10/08/2010, 10:02
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
grazie mille! :)


10/08/2010, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/11/2009, 11:10
Messaggi: 62
Rispondi citando
La seconda covata di quest'anno è arrivata....e la terza è già in cova.....che carini....


Allegati:
mamma-anatra-e-piccolini-00.jpg
mamma-anatra-e-piccolini-00.jpg [ 111.53 KiB | Osservato 3289 volte ]
24/08/2010, 9:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/07/2010, 14:46
Messaggi: 117
Località: Piossasco(TO),Dronero(CN)
Formazione: Tecnico Agroambientale
Rispondi citando
Ciao Palmira,molto belli i tuoi primi e ultimi anatroccoli,sono dell altra femmina di anatra muta??Anche io sono in procinto di acquistare 2 femmine di anatra muta per il mio maschietto,che mangimi usi e come è formata la lettiera??
Grazie ancora per le risposte,auguri per gli anatroccoli!!
Ciao,jonathan
Allegato:
anatra2.jpg
anatra2.jpg [ 87.9 KiB | Osservato 3285 volte ]


24/08/2010, 11:04
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Palmira, complimenti per la seconda schiusa, sono bellissimi i tuoi anatroccoli...ma soprattutto complimenti alle tue anatre, la femmina ottima covatrice e il maschio un vero ..."stallone"... :D :D :D


24/08/2010, 11:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy