Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Separazione anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione. Ho 4 anatre, due femmine di Germano reale, un maschio, ed un incrocio. Voglio far riprodurre i germani, ma l' incrocio mi da problemi. Mentre i Germani si accoppiano, lui si mette in mezzo. Ieri per esempio i Germani si stavano per accoppiare ma l'incrocio ha fermato il maschio ed è salito sulla femmina di germano, poi si è abbassato e il maschio si è accoppiato con lui :? .
Ora, per lasciare i Germani tranquilli vorrei separare l'incrocio, portandolo via per due/tre mesi (il tempo per farli accoppiare e far nascere i pulcini). Prima lo ho messo sul terrazzo, ma il maschio, che sembra ossessionato dall' incrocio, lo chiamava e non staccava occhi dalla soffitta. Ora vorrei provare a darlo ad un allevatore di fiducia in modo che il maschio non lo senta. Che ne dite??? Il maschio vede come una figura materna questo incrocio, quasi come capo branco. L'incrocio è una femmina. Che ne dite lo affido per un paio di mesi in modo da garantire la covata ai Germani???? Ho paura che il maschio non si accoppi per cercare l'incrocio :| . Che ne pensate???


10/04/2018, 10:20
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Grazie in anticipo per ogni risposta.


10/04/2018, 11:39
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
se togli la femmina indesiderata di mezzo il germano sarà obbligato ad accoppiarsi con la femmina che gli rimane


15/04/2018, 23:15
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Già, mi sembra la cosa più giusta da fare. Ho paura però che il maschio non si accoppi per cercare l'anatra che porterò via.


16/04/2018, 7:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy