Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 19:01




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Primo bagno anatroccoli? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2016, 20:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
Salve, sabato notte sono mi sono nati 5 anatroccoli da una piccola incubatrice. Quando posso fargli fare il primo bagnetto?


24/05/2016, 14:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao..se nn ricordo male dopo il mese di vita..E dopo li devi un po asciugare..ma se aspetti che siano impiumati per bene è meglio..
Le anatre posseggono una ghiandola che severe una sostanza che rende impermeabili le piume..ma si sviluppa dopo il mese di vita (sempre se nn ricordo male..)
Finché son piccini ci pensa la madre a cospargerli col becco utilizzando la sua di ghiandola..ma essendo senza mamma meglio aspettare..avranno sempre tempo per nuotare quando saranno belli grandi..


24/05/2016, 15:00
Profilo

Iscritto il: 19/05/2016, 20:28
Messaggi: 10
Rispondi citando
Grazie mille!


24/05/2016, 15:18
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Sito faccio fare loro il bagnato dopo i 4 giorni dalla nascita in una bacinella con un sasso dentro per far sì che se sono stanchi c'è una zona in cui toccano e in acqua tiepida. Dopo 5/10 minuti li tirò fuori, li asciugo un po e li infilo sotto la lampada. Secondo me li fa bene perché in questo modo si rinforzano le gambe e si abituano all'acqua. L'importante è che li tieni sempre d'occhio quando sono a fare il bagno


24/05/2016, 15:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Io li lascio in acqua appena usciti dal nido con la madre, anche se le mie mute non la adorano particolarmente.


28/05/2016, 7:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Appunto Elia..con la mamma è tutto un'altra cosa.. :-)
Quando sono soli ci vuole un po più di accortezza..
Io i mie due germani che hanno un mesetto ancora nn li faccio bagnare..preferisco aspettare e vederli crescere.. :lol:


28/05/2016, 9:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Ma no.. i miei li facevo nuotare gia appena comprati ( pochissimi giorni di vita, massimo 15) .-.
L'anno scorso comprai una muta e 2 ( incroci) e avevano 5 o 6 giorni mi disse il tipo.
Li mettevo in una bacinella alta quanto le loro zampette ( poco piu) e li lasciavo la sotto il sole di maggio!!
Si divertivano da matti.
E la stessa cosa quest'anno con i germani !!
Solo che li asciugavo subito.. dopo essere usciti dall'acqua ( che mettevo fredda in verita') non poi cosi' calda.
La muta e le ( incrocio) hanno 1 anno
i germani ( 2 mesi, nemmeno) ! e sono sanissimi.. quindi tranquillo quando vuoi.. basta che li tieni d'occhio
A ps: Li tenevo fuori anche da piccoli, mai morti ( sempre coperti pero' ) fino al 1 mese.. poi li puoi lasciare anche fuori, soprattutto da maggio in poi

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


28/05/2016, 13:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy