Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:58




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Nuove arrivate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2016, 11:00
Messaggi: 152
Località: Catanzaro
Rispondi citando
Buondì amici!
Da una decina di giorni ho ricevuto 2 paperelle che, a detta di chi me le ha fornite, dovrebbero essere germane.
Da quanto ho imparato qui sul forum sul riconoscimento dei sessi, dovrebbero essere sicuramente femminucce: il simpaticissimo QUACK QUACK a trombetta non mente! :D
Sono nate il 13 aprile, e sono visibilmente più piccole del maschio (che è con me dal 9 aprile, ma doveva avere già un paio di settimane di vita).

Immagine"

Immagine

Ho letto che avrei dovuto osservare una quarantena, ma visto che ho un solo ricovero notturno e che non volevo rischiare qualche altro agguato da parte di predatori, ho potuto tenerle divise solo un giorno.
Tuttavia l'inserimento sembra andato a buon fine: le piccola hanno iniziato a seguire fin da subito il maschio, e non ho notato troppe scaramucce. Giusto intorno alla ciotola del cibo ho notato qualche sporadico e lieve pizzico da parte di una delle femminucce verso il maschio, così ho pensato di mettere 2 ciotole distinte.

È un comportamento normale, o c'è da preoccuparsi?

Ciao e grazie a tutti!


27/07/2016, 12:24
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Io credo che la quarantena per le anatre sia inutile, a meno che si parla di grandi allevamenti. Le anatre sono immuni a molte malattie, e trovare anatre malate è difficile a meno che hanno gravi segni di evidenza


27/07/2016, 12:34
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Nn c'è da preoccuparsi è normale qualche pizzico..ottima idea la doppia ciotola per qualche tempo..
Sembrano proprio Germani..sono identici ai miei nati il 25 aprile..e si sono due femmine lo noti anche nel colore del becco..occhio perché tra un po cominceranno a volare..


27/07/2016, 16:18
Profilo

Iscritto il: 07/06/2016, 11:00
Messaggi: 152
Località: Catanzaro
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
occhio perché tra un po cominceranno a volare..

Sì, ho notato! Un pomeriggio sono tornato a casa e stavano volando ben oltre il primo piano di casa mia.
Quindi ho provveduto al taglio parzialmente delle remiganti dell'ala di ognuna.
Ora volicchiano, ma a bassa quota.



27/07/2016, 16:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy