Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 23:04




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Le anatre mute volano? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Salve, vi spiego la situazione. Ho preso 2 anatroccoli di anatra muta, e abito in provincia di Roma, in pratica davanti casa mia c'è una stradina stretta e poco trafficata, e dietro un campo di svariati metri quadri con un cancello, che da sulla strada. Vorrei sapere quindi se è rischioso tenere le anatre mute libere per il giardino (in che casi volano? sanno riconoscere casa mia?) o devo obbligatoriamente tenerle chiuse nel recinto.
Per ora convivono con un pulcino, che a quanto pare è un gallo (meticcio), conviveranno bene da adulti? E quanto vivono mediamente? (visto che non ho nessuna intenzione di mangiarli)


29/06/2009, 14:44
Profilo

Iscritto il: 01/04/2009, 23:58
Messaggi: 264
Rispondi citando
ti dico subito che non va benissimo tenere insieme polli e anatre perchè le anatre, come le oche, sporcano l'acqua... mentre i polli necessitano acqua pulita...
vivono alcuni anni ma dipende da molti fattori...
attento che non te le rubino...
per il volo non saprei, ma di certo il gallo non riuscirà a volare (e credo sia così pure per le tue anatre) perchè troppo pesante...


29/06/2009, 19:57
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Lo so, ma per ora stanno insieme perchè il pulcino è solo, però sto tenendo tutto pulito!
Si, anche io dubito che il gallo riesca a volare, più che altro ho dei dubbi sulla muta femmina...


29/06/2009, 21:47
Profilo

Iscritto il: 10/06/2009, 14:02
Messaggi: 9
Rispondi citando
si si e come se volano,io ne ho sette e ti posso assicurare che volano parecchio l'anno scorso una giovane è volata molto lontano ma tramite i vicini sono riuscita a ritrovarla,la soluzione,a parte un recinto è di tagliarle le remiganti primarie,magari cerca qualche immagine per capire meglio,per le mie sono bastate 4 da ciascun lato,riescono a volare ma non troppo in alto,e ti assicuro che non gli fa alcun male,ti consiglio di usare una tronchesina come quelle per le unghie dei cani,l'altezza giusta per tagliarle è a livello delle ali copritrici primarie mi raccomando taglia lo stesso numero in un ala e nell'altra ciao


04/07/2009, 13:11
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Quindi tu hai avuto quelle industriali diciamo, dove il maschio pesa 4 chili e mezzo? Grazie per il consiglio cmq, ti ringrazio!


05/07/2009, 19:20
Profilo

Iscritto il: 10/06/2009, 14:02
Messaggi: 9
Rispondi citando
guarda non so se siano industriali i maschi cmq pesano anche 5 kg :mrgreen:
i maschi solitamente non volano,se non pochissimo,sono le femmine a cui devi fare attenzione!!
ciao ciao e figurati ;)


05/07/2009, 22:03
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Grazie molte per i consigli, poi magari quando dovrò spuntare le penne potrei chiederti aiuti :lol: (hanno ancora 1 mese\ e mezzo massimo)


06/07/2009, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Le anatre mute giovani di un mio amico volano, volano e come per scappare dai predatori... non fanno di certo i chilometri però fidarsi bene non fidarsi è meglio.

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


06/07/2009, 12:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy