Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:18




Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
ho trovato un anatra muta mi servono info 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/01/2009, 15:10
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti scusatemi se non ho risposto prima ma non sono stata online. Non sò se l'anatra è maschio o femmina,l'ho sentita però soffiare diverse volte, specialmente quando gli si avvicinavano i gatti. Ieri non l'ho trovata più e mi è dispiaciuto un sacco. L'ho anche cercata ma niente sembra sparita. :(


03/02/2009, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Bene! grazie ci siamo cimentati su questo argomento, chi non conosceva questo pennuto ora ne sa di più grazie a te e a tutti noi che in qualche modo abbiamo tenuto caldo il confronto, consiglio di concludere perché se si ritorna a parlare del verso emesso, ultima informazione ricevuta, si riapre il dibattito, ciao, saluti, Mario


04/02/2009, 9:55
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
paxel ha scritto:
Appurato il sesso di questo soggetto, direi a questo proposito che le anatre mute femmine sono in grado di volare per via del loro peso relativamente leggero,mentre i maschi adulti, assai piu grossi e pesanti, non potrebbero prendere il volo... Considerazioni che mi portano a pensare che posssa essere giunta anche da una certa disanza! Le mie anatre mute femmine solevano prendere il volo e spostarsi veramente molto lontano per poi rientrare la sera.


volano, volano, accidenti che volano
a me è volato un bel maschio adulto, pesava 4-5 kli, sono incazzato ancora adesso
se non si tengono in un recinto con la rete anche sopra, occorre assolutamente spuntare le penne delle ali, e ripere l'operazione ogni 2 mesi, altrimenti ... ciao ciao

e non ritornano

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


24/02/2009, 8:07
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
Le mie volavano via e andavano a cercare cibo in giro.. Ma sono sempre ritornate.


06/03/2009, 14:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy