Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:31




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
help anatra spara uova ovunque 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
ciao ragazzi,ho preso una coppia di anatre pechino da 15gg circa,si accoppiano e la femmina ha iniziato a fare le uova,hanno un pollaio con una cassetta di deposizione(con uova finte dentro)xò l'anatra me le fa in mezzo al giardino,e dormono fuori dal pollaio,dite che le devo rinchiudere x qualche giorno dentro in modo da abituarle alla casa nuova?


23/02/2017, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Posta una foto della cassetta con le uova finte


23/02/2017, 21:20
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Secondo me la femmina con calma deciderà dove deporre le proprie uova, per un po' continuerà a farle sparse dove capita. Magari metti qualche altro nido tra i cespugli o vicina al laghetto ( se presente )
Per il chiuderle la notte dentro il pollaio credo che dovresti tenerle chiuse dentro per una settimana e poi provare a liberarle ma dubito che rientreranno da sole nel pollaio tutte le sere


23/02/2017, 21:24
Profilo

Iscritto il: 14/09/2014, 18:10
Messaggi: 354
Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
Rispondi citando
la cassetta è quella classica di plastica della frutta,con la paglia,e le uova al centro,ci vanno anche le galline(1 sola su 5 depone)
mentre ora ogni sera le chiudo dentro al pollaio e la mattina le libero,l'ho fatto le prime 2 3 sere appena prese poi ho smesso,ma ora da 1a settimana han iniziato a dormire fuori,stasera le ho prese e sbattute dentro al pollaio e chiuse


23/02/2017, 21:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Se fa le uova in giro vuol dire che non ritiene il nido un posto sicuro, prova a mettere una grossa tavola o un pannello appoggiato ad una parete così che possa andarci sotto (stando attento che non gli cada addosso); chiuderle dentro di notte serve a poco e niente, le anatre non sono legate al ricovero come i polli

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


23/02/2017, 22:45
Profilo

Iscritto il: 31/07/2015, 13:26
Messaggi: 542
Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
Rispondi citando
Io le mie le avevo abituate ha dormire dentro il ricovero però ci vorrà qualche mese prima che rientrino completamente da sole, vedrai che piano piano si abituano a rientrare. Per il nido secondo me le galline danno fastidio a l'anatra e per questo nn depone li, dovresti fargli un altro nido separato


23/02/2017, 22:51
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Per le anatre ci vuole un nido chiuso su tutti i lati, non ti impazzire a farle andare nel pollaio, tanto non hanno freddo, ci andranno solo se veramente ne sentono il bisogno


24/02/2017, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Evidentemente prima di prendere le bestiole c'è bisogno di un po' di conoscenza altrimenti si creano solo casini. Sono d'accordo con l'idea di mettere una tavola o un pannello che copra il nido, ma primo non dovresti farci andare le galline, secondo dovresti creare un nido uguale a quello ma fuori dal pollaio in un luogo nascosto, oppure ancora, costruire un semplice nido a cassetta dove la femmina si sentirà sicura e protetta (potrebbe anche sedersi a covare) le Pechino covano se gli vengono lasciate le uova. La mia covó a un anno e mezzo di età.


24/02/2017, 20:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy